Asolo

Coronavirus, Asolo piange Renzo Dussin: "Uomo semplice e generoso"

Si è spento ieri all'alba, era in Rianimazione. Il cordoglio del sindaco Migliorini in un video: "Notizia terribile che non avrei mai voluto dare".

Pubblicato:
Aggiornato:

Comunità in lutto per la scomparsa di Renzo Dussin, 70 anni di Casella d'Asolo, stroncato dal Covid-19.

Aveva 70 anni, l'omaggio del sindaco

La terra, anzitutto, tra serre di ortaggi e allevamento di animali. Ma Renzo Dussin, 70enne di Casella d'Asolo stroncato all'alba di ieri, martedì 7 aprile 2020, dal Coronavirus era molto di più per la comunità asolana, che ora si stringe idealmente al dolore della famiglia. A cominciare dal sindaco Mauro Migliorini, che proprio ieri in un video postato sui suoi canali social ha reso omaggio all'amico.

Sport e aperitivi "lunghi"

Dussin era infatti al centro di molte attività in paese, in primis quelle sportive con calcio e pallavolo in testa. Proverbiali poi i suoi "aperitivi lunghi" in trattoria, dove spesso si incontrava con alpini e altri protagonisti della vita sociale del paese. E da lì spesso nascevano idee, collaborazioni, iniziative. Un mondo che, in parte, se ne va con lui.

Il messaggio di Migliorini

Il sindaco, impegnato in questi giorni in corsia all'ospedale di Montebelluna, in prima linea nella lotta al Covid-19, ha espresso la su vicinanza alla famiglia, in un video in cui a stento è riuscito a trattenere la commozione:

"Vi devo dare una notizia che non avrei mai voluto dare, il nostro concittadino Renzo è deceduto all'albaa di oggi (ieri per chi legge, ndr.), ha combattuto per circa un mese contro il Coronavirus e aveva trascorso l'ultimo periodo in Rianimazione - le parole del sindaco -Era una persona semplice, dal grande cuore e dalla generosità incredibile, impegnato in ambito sociale, civile e sportivo per dare una mano. Le più sentite condoglianze a nome di tutta comunità alla famiglia. Un forte abbraccio".

Seguici sui nostri canali