Coronavirus Caerano, finita la distribuzione delle mascherine: oggi nuova disinfezione
Anche il parroco don Paolo ha aiutato nella consegna porta a porta. Notizie positive per i contagiati: "Uno di loro ha ripreso a mangiare".
Migliorano le condizioni dei residenti contagiati, intanto ultimata la distribuzione delle mascherine in paese.
L'aggiornamento del sindaco Gianni Precoma
Buone notizie in mezzo alla "tempesta" emergenziale dal Comune di Caerano San Marco. E' come di consueto il sindaco, Gianni Precoma, a darne conto tramite i canali social. Di ieri sera, mercoledì 1 aprile 2020, un aggiornamento atteso e importante sulle condizioni di salute dei cittadini contagiati.
"Oggi (ieri per chi legge, ndr.) - ha scritto il primo cittadino - le notizie che arrivano dai famigliari dei nostri ammalati da Coronavirus sono molto positive. Uno di loro ha cominciato a mangiare da solo...le nostre preghiere hanno avuto successo".
Mascherine, terminata la distribuzione
Sempre ieri, mercoledì, è stata ultimata anche la distribuzione delle mascherine protettive messe a disposizione dalla Regione. Una consegna avvenuta a domicilio, con il tradizionale porta a porta.
"Buongiorno concittadini, vi comunico che oggi (ieri) abbiamo finito di distribuire le mascherine fornite dalla Regione Veneto, portandovele casa per casa. Dovere di ringraziare prima come Sindaco ma anche a nome di tutta la comunità il Presidente Nedo Gallina e tutti i componenti dell’associazione UNITA' CINOFILE, SOCCORSO E SICUREZZA LA MARCA-TV-VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE (OdV).Gli Alpini; Sandro Bordin, Corrado Morlin e Gentile Mazzoccato. Il Parroco Don Paolo, per avermi aiutato nelle distribuzione delle mascherine".
Oggi, giovedì, altra disinfezione preventiva nel territorio comunale
Poi il primo cittadino ha concluso:
"Faccio una premessa dicendo che il coronavirus è un virus respiratorio e si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline (COME DICE NEDO IN CAERANESE SPUT/SPUTACCHIETTI) del respiro delle persone infette, ad esempio quando starnutiscono o tossiscono o si soffiano il naso, pertanto le mascherine che vi sono state portate a casa, servono solo ad evitare questo tipo di trasmissione. E come e scritto non e un presidio medico chirurgico. Se a qualche cittadino per qualche errore non le abbiamo portate, oppure se a qualcuno gli fa piacere averne delle altre, nel limite delle scorte a disposizione, mi può lasciare un messaggio whatsApp al numero 329 4127720 con l’indirizzo e la quantità, vedrò di fargliele avere. Colgo l’occasione anche per informarvi, che domani 2 aprile verrà fatta un'altra disinfezione preventiva delle parti comunali. Vi rinnovo anche l’invito rimanete a casa!"