Distretto di Pieve di Soligo

Covid, maxi cluster di 92 persone dopo il viaggio ad Assisi: i positivi salgono a 36

Il presunto caso indice, da cui avrebbe avuto origine il cluster, è ricoverato in Terapia Intensiva. E' un 78enne vaccinato.

Covid, maxi cluster di 92 persone dopo il viaggio ad Assisi: i positivi salgono a 36
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tornati da un viaggio ad Assisi e hanno scoperto di essere positivi al Covid.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: In relazione al cluster registrato nel Distretto Pieve di Soligo e correlato a un viaggio ad Assisi effettuato la scorsa settimana, l’Ulss 2 ha reso noto il seguente aggiornamento rispetto a ieri:

  • Totale cluster: 92 persone
  • Casi positivi: 36
  • Casi sospetti: 1
  • Contatti stretti: 55

Resta ricoverato in Terapia intensiva il paziente di 78 anni, vaccinato, ritenuto caso indice del cluster. La maggior parte dei positivi è asintomatica: solo alcune persone hanno sintomi lievi per i quali sono seguiti a domicilio.

Maxi cluster di 92 persone a Pieve di Soligo

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2, in relazione al monitoraggio Covid-19, sta seguendo nel Distretto Pieve di Soligo un cluster composto attualmente da 92 persone di cui 24 positivi, 3 casi sospetti e 65 contatti stretti.

Il cluster è emerso che è correlato ad un viaggio ad Assisi che è stato effettuato la scorsa settimana. Secondo quanto comunicato dall'Ulss 2, buona parte delle persone hanno viaggiato a bordo di due pullman, sedici quelle che hanno raggiunto l’Umbria con auto propria.

Il presunto caso indice, da cui avrebbe avuto origine il cluster, è ricoverato in Terapia Intensiva.

Seguici sui nostri canali