Ponzano Veneto

Crisi Covid fa impennare i furti di cibo e allora il supermercato... regala lui la spesa

Donate al Comune 120 borse della spesa con latte e biscotti, con pasta e pomodoro.

Crisi Covid fa impennare i furti di cibo e allora il supermercato... regala lui la spesa
Pubblicato:

Il post del sindaco Baseggio sull'iniziativa dei proprietari della cooperativa che gestisce il punto vendita Conad di Paderno : "La comunità di Ponzano solidale oltre ogni aspettativa, o quasi...".

Crisi Covid fa impennare i furti di cibo, bella iniziativa a Ponzano

La comunità di Ponzano solidale oltre ogni aspettativa. Una frase che rappresenta un po' quello che in pochi giorni si è scoperto, anzi riscoperto, di avere ossia una comunità e un tessuto commerciale vicino, unito, solidale e volenteroso.

"Dopo la donazione da parte di Alex e Paride contitolari del punto vendita Conad eccoci a terminare questa straordinaria domenica delle Palme con Angelina Crema, Benedetta Massolin, Michela Visentin, Stefano Ragusa, Michela Bonacin e Damiano Petrelli".

Crisi Covid fa impennare i furti di cibo e allora il supermercato... regala lui la spesa

Lo ha scritto il sindaco Antonello Baseggio, in riferimento all'iniziativa di Paride Pillon e Alex Zanotto, soci proprietari della cooperativa che gestisce il punto vendita Conad di Paderno, che hanno deciso di aiutare le persone in difficoltà, dopo aver constatato un aumento di episodi di furti legato alla (nuova) povertà da Covid: furti di chi ha davvero bisogno di mangiare, furti di fame. Così 120 borse della spesa con latte e biscotti, con pasta e pomodoro sono state preparate e donate al Comune.

"La prossima Pasqua sarà straordinariamente solidale e grazie all'intera comunità e chiaramente in particolare a chi ha donato... sarà una Pasqua dolce che porterà un sorriso a tutte le famiglie che difficilmente avrebbero potuto farlo in questa tragica situazione economica", ha proseguito il primo cittadino.

"Il mio pensiero che racchiude sicuramente i pensieri e i desideri dei nostri volontari va ai bambini di queste famiglie che potranno cercare un po' di felicità dentro la sorpresa delle uova di cioccolato che la comunità di Ponzano gli ha fatto avere.

"Non meno importanti saranno i sorrisi sui visi increspati dei nostri anziani specie per quelli che sono rimasti soli ed immersi nel distanziamento sociale... che sta diventando sempre più desolante e pesante. 104 colombe, 206 uova, 52 dolci vari, 12 gallinelle di cioccolato e 80 colombe saranno il lasciapassare della felicità Pasquale che si spenderà nella nostra comunità.

Il tutto, come da foto allegate, è già stato consegnato dai volontari di questa splendida iniziativa simbolicamente al Sindaco con la presenza dell'assessore alle Politiche Famigliari Geromin e all'assistente sociale Caldato.

Seguici sui nostri canali