Carabinieri

Crocetta del Montello, beccati i "furbetti" dell'energia elettrica

In tre denunciati per aver manomesso i contatori in via Erizzo. E i carabinieri hanno smascherato anche una truffa online, vittima un 65enne di Arcade.

Pubblicato:
Aggiornato:

Energia elettrica a sbafo. E' successo a Crocetta del Montello, dove sono dovuti intervenire i Carabinieri.

Crocetta del Montello, beccati i "furbetti" dell'energia elettrica

Energia elettrica a sbafo. E' successo a Crocetta del Montello, in via Erizzo, dove sono dovuti intervenire i Carabinieri della locale stazione per porre fine a un episodio di furto aggravato in concorso. Protagonisti dell'odioso reato, ora denunciati alla Procura di Treviso, un operaio incensurato di 38 anni, originario di Benevento, una barista di 36 e un nigeriano di 42 (anche lui incensurato) residente a Mogliano, di mestiere autotrasportatore.

La manomissione dei contatori

Secondo quanto ricostruito dai militari i tre, locatari dell'appartamento di via Erizzo, erano riusciti a manomettere i contatori dell'energia elettrica, "fregandosi" così la stessa a danno dell'Enel.

Truffa in concorso smascherata, vittima un 65enne di Arcade

Altro episodio di reato in concorso smascherato dai carabinieri della stazione di Nervesa, ma stavolta ad Arcade. Protagonisti due bresciani di 25 e 23 anni, entrambi disoccupati, indagati per aver venduto online un generatore di corrente, pagato in anticipo da un 65enne di Arcade che poi però non ha più visto arrivare l'articolo richiesto. Spariti nel nulla, come nella più classica delle truffe telematiche. La vittima aveva versato ai due truffatori denunciati la bellezza di 12.450 euro.

Seguici sui nostri canali