Ormelle

Da bancaria a suora di clausura: il viaggio da Treviso a Bergamo di Caterina Elisa Lot

Domenica 11 ottobre la 37enne trevigiana riceverà i voti a Bergamo. Dopodiché sarà Anna Chiara di Gesù Eucarestia.

Da bancaria a suora di clausura: il viaggio da Treviso a Bergamo di Caterina Elisa Lot
Pubblicato:

Aveva trovato lavoro in banca, rendendosi però conto in poco tempo che quella che aveva intrapreso non era la strada giusta per lei.

La storia

Dopo essersi laureata all’età di 26 anni ha subito trovato lavoro in banca, rendendosi però conto in poco tempo che quella che aveva intrapreso non era la strada giusta per lei. Così, trascorsi sei mesi dietro allo sportello, ha deciso di cambiare radicalmente il proprio futuro e la propria vita, entrando nel convento di Boccaleone, a Bergamo.

Originaria di Ormelle

Domenica 11 ottobre Caterina Elisa Lot, 37 anni, originaria di Ormelle in provincia di Treviso, vedrà coronarsi il suo sogno di entrare a far parte della grande famiglia delle Sorelle Povere dell’Ordine di Santa Chiara, meglio note come Clarisse.

La vocazione dopo la morte di Giovanni Paolo II

La celebrazione sarà officiata nella cattedrale di Sant’Alessandro dal vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, e da quel giorno Caterina si chiamerà Anna Chiara di Gesù Eucarestia. La 37enne trevigiana, da sempre molto devota, ha maturato questa decisione dopo essere rimasta colpita dalla notizia della morte di Giovanni Paolo II.

Seguici sui nostri canali