Da poche settimane aveva finito le cure per un tumore, Michael Angeli perde la vita in un incidente stradale
Dopo la tragedia di sabato 2 agosto 2025, la Procura non ha dato ancora il nulla osta per la sepoltura: l'intera comunità aspetta di dare l'ultimo saluto al 29enne

Vi avevamo già dato conto dell'incidente stradale, un frontale in via Distrettuale, 69 a Mareno di Piave nel quale lo scorso 2 agosto 2025 quando erano le 20, Michael Angeli di 29 anni ha perso la vita e un 63enne è stato elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale.
All'arrivo dei soccorsi, entrambi i conducenti erano incastrati tra le lamiere con il 29enne morto sul colpo.
La dinamica
Dalle prime indicazioni sulle indagini dei Carabinieri, sarebbe stato Michael a perdere il controllo della sua autovettura, un'Alfa Romeo 156, che ha poi invaso la corsia opposta, andando a tamponare un altro veicolo Ford.

A destra la Ford coinvolta

L'Alfa di Michael

Via Distrettuale
La storia si fa, se possibile, ancora più triste
Già, perché Michael Angeli di Cimadolmo, aveva appena finito le cure per un tumore - un linfoma di Hodgkin - ed era tornato a lavorare da appena due settimane.
Il nulla osta alla sepoltura, però la Procura non lo ha ancora rilasciato ed al momento in cui scriviamo non si conosce la data delle esequie essendo stato aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale.
Certo è che Angeli si stava recando ad un torneo di calcetto saponato a San Pietro di Feletto e, forse per un malore o per una distrazione, avrebbe perso il controllo dell'Alfa Romeo e così anche la vita, mentre il 63enne altro protagonista è ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in netto miglioramento ma ancora in prognosi riservata.
La Comunità di Cimadolmo è fortemente scossa dalla morte di Michael Angeli, la cui storia, come anticipato, aveva visto recentemente una svolta importante dopo la fine delle cure per il tumore e il ritorno al lavoro. Nella vita di tutti i giorni il 29enne operava nella vetreria di Ormelle.
A non darsi pace è la mamma
Per la mamma Paola Furlani, il dolore è stato incommensurabile. Poco prima dell'incidente, lei lo aveva salutato con tanta premura, mentre Michael le aveva scritto il messaggio:
"Vado a giocare a calcetto. Ci vediamo domani".
Lo zio Giancarlo, invece, nella giornata di domenica 3 agosto 2025, ha pubblicato su Facebook alcune parole per ricordare il nipote scomparso:
"Michael, il nostro legame non lo voglio pensare come un addio ma un arrivederci, x me sei sempre stato più di un nipote, ti ho sempre amato e protetto, ti porterò sempre con me ovunque, fai un buon viaggio bocci, riposa in pace".
Michael, purtroppo, è la 26esima vittima della strada dall’inizio dell’anno sulle strade della Marca.