Dal Santo Vedelago: l'azienda in aiuto di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna
I titolari: "Siamo sempre stati convinti che nei momenti di difficoltà e di bisogno, fratellanza, sostegno e sensibilità creano unione delle comunità".

L'azienda ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana ed agli altri Enti un importante quantitativo di armadi congelatori in acciaio inox prodotti dalla propria divisione DALMEC REFRIGERAZIONE di Istrana.
Servivano frigoriferi e armadi congelatori
A seguito dell’attuale emergenza Codiv-19, la Croce Rossa e le Organizzazioni di Volontariato delle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna hanno inviato una urgente richiesta di aiuto. Servivano una certa quantità di frigoriferi e armadi congelatori in acciaio inox necessari alla lotta contro la pandemia in atto. Una richiesta raccolta dal Italpizza Spa di Modena, leader nel settore di pizze surgelate, e da Frigo Box di Scandiano di Reggio, che da tempo lavorano in sinergia con l’azienda di Vedelago DAL SANTO SRL. L’impellente esigenza è stata accolta dall'azienda specializzata nelle lavorazioni in acciaio inox che ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana ed agli altri Enti preposti al contrasto della pandemia, un importante quantitativo di armadi congelatori in acciaio inox prodotti dalla propria divisione DALMEC REFRIGERAZIONE di Istrana.
Non nuova a iniziative benefiche
Gli armadi refrigerati sono stati consegnati alla CRI e distribuiti ai vari centri Covid-19 che ne avevano fatto richiesta. È volontà dell’azienda non evidenziare il valore della donazione. La Dal Santo di Fossalunga di Vedelago non è comunque nuova a iniziative benefiche: nel disastro dell’ottobre-novembre del 2018, i molti dipendenti dell’azienda rinunciarono al classico dono natalizio - panettone e bottiglia - per aiutare la comunità agordina e la montagna bellunese colpita dal nubifragio. L’azienda ha poi integrato l’importo della rinuncia dei dipendenti con un proprio importante contributo. In quella occasione i titolari Mario e Gabriele Dal Santo e una rappresentanza comunale di Vedelago si recarono a Rivamonte Agordino per consegnare l’assegno al sindaco Nino Deon con il quale sono legati da una profonda amicizia, e alleviare in qualche modo le sofferenze di quel paesino di montagna.
Il commento dei titolari
“Siamo sempre stati convinti - ha detto Mario Dal Santo – che nei momenti di difficoltà e di bisogno, fratellanza, sostegno e sensibilità creano unione delle comunità. E ancora una volta - ha concluso – le aziende italiane stanno dimostrando la centralità e l’importanza del proprio ruolo nel tessuto sociale, anche in un contesto emergenziale come quello che stiamo attraversando”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)