Delitto Ceschin, la Procura di Treviso brancola nel buio: "Chi ha subito furti si faccia avanti"
I due ladri killer sono stati immortalati da una telecamera mentre arrivavano in bici e mentre si allontanavano 50 minuti dopo... Ma di loro si è persa ogni traccia
Le indagini sono ferme. Dei due ladri killer non c'è più traccia. E ora si fa appello agli altri cittadini...
Delitto Ceschin, la Procura di Treviso brancola nel buio: "Chi ha subito furti si faccia avanti"
"Chi ha subito e non ha ancora denunciato un furto in casa o un tentativo di furto si faccia avanti: le persone che hanno ucciso Margherita Ceschin potrebbe aver colpito altri residenti a Conegliano e ogni indicazione che sarà fornita agli inquirenti potrebbe risultare decisiva".
Così ieri, 5 luglio 2023, il Procuratore della Repubblica di Treviso Marco Martani a proposito del delitto dell'anziana che ha sorpreso i ladri intrufolatisi nel suo appartamento ed è stata barbaramente uccisa.
Tradotto, purtroppo gli inquirenti non hanno evidentemente in mano nulla al momento che possa portare alla soluzione del caso. Tutto questo malgrado gli sforzi del Ris, che ha passato al setaccio casa ed esterni del condominio al civico 15 di via 28 Aprile, alla ricerca di impronte o tracce biologiche. E anche nonostante una telecamera poco distante dalla palazzina abbia immortalato i due ladri arrivare e andarsene in bici nella serata di venerdì 23 giugno 2023.
"Dei banditi non abbiamo un vero identikit dal momento che le telecamere che li hanno ripresi non hanno una definizione tale da consentire una chiara identificazione", ha ammesso ancora Martani.
Insomma c'è purtroppo il rischio che il giallo del delitto della 72enne non venga svelato: che una pensionata possa morire per via di due ladri improvvisati che le sono entrati in casa è assurdo, che gli autori del delitto la facciano franca inaccettabile.
Facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro della storia. Nell'arco della serata di venerdì 23 giugno 2023 due ladri arrivano davanti all'abitazione della 72enne Margherita Ceschin. Scavalcano la recinzione ed entrano. Ma la donna li sorprende. Loro reagiscono e la uccidono.
L'aspetto che gli inquirenti non si riescono a spiegare è il motivo per cui i due killer siano usciti (sono stati ripresi da una telecamera di sorveglianza della zona) solo 50 minuti dopo. Cosa hanno fatto in quel lasso di tempo? Ora l'appello delle Forze dell'ordine è rivolto agli altri cittadini dell'area interessata.
Se qualcuno ha subito un furto si faccia avanti, insomma, per tentare di trovare elementi utili in un'indagine che sembra sempre più a un punto senza vie di uscita...