Menu
Cerca

Dentista Treviso, scegliere non è facile come sembra

Competenze, esperienza, struttura i punti su cui concentrarsi

Dentista Treviso, scegliere non è facile come sembra
Treviso, 03 Agosto 2019 ore 05:58

Dentista Treviso, quando si ha bisogno di curare il proprio sorriso è bene non affidarsi al primo venuto, ma effettuare una scelta oculata. L’odontoiatra di fiducia, infatti, deve essere uno dei migliori professionisti della città, scelto sulla base degli anni di esperienza, della buona fama, della preparazione dello staff che collabora con lui in studio e delle tecnologie di cui dispone nella propria sede.

Dentista Treviso, è facile scegliere il migliore?

Certamente sono numerosi gli studi odontoiatrici in città. Sono numerosi e tutti altamente qualificati. Per questo non esiste alcun modo per scegliere il proprio dentista di fiducia. Diciamo che le strade percorribili sono due: la prima prevede di affidarsi al sentito dire, la seconda invece al web. Ed è proprio su quest’ultima modalità che concentreremo la nostra attenzione.

La ricerca sul web

Uno dei modi più veloci e affidabili per trovare il proprio nuovo dentista a Treviso è quello di affidarsi a internet. E’ sufficiente visitare l’home page di un motore di ricerca qualsiasi (meglio Google), e digitare nella “stringa” i termini “Dentista Treviso”. Dopo qualche decimo di secondo comparirà la prima pagina dei risultati. Già questo può rappresentare un primo ventaglio di soluzioni tra cui scegliere. Certamente, però, la scelta non può limitarsi a privilegiare la prima pagina della ricerca web. Questo, tuttavia, è sicuramente un buon punto di partenza.

Visitare i siti dedicati

Dalla pagina di ricerca è possibile visitare, uno per uno, i siti dei diversi studi dentistici della città. Si scoprirà che ogni professionista è più o meno specializzato nel trattamento di determinati pazienti o patologie. L’abilità di chi sceglie il proprio nuovo dentista di fiducia è quella di riuscire a selezionare il professionista più adeguato alle proprie necessità.

Pedodonzia, ortodonzia e implantologia, la branca dell’odontoiatria che si occupa delle riabilitazioni dei pazienti che per colpa della parodontite hanno perso i denti, sono solo alcune delle specializzazioni più diffuse tra i dentisti.

Come fare la scelta giusta

Una volta individuato il profilo di dentista più adatto alle proprie esigenze, come muoversi per proseguire nel percorso di scelta? E’ sempre il web a darci risposte concrete. Il primo passo potrebbe essere quello di verificare direttamente che il medico prescelto sia iscritto all’Albo professionale. Il secondo, quello di verificare attraverso portali specializzati, Google e altre risorse l’eventuale presenza di recensioni sul suo operato. In terzo luogo, occorre verificare che sul sito specializzato del dentista in questione non siano riportate offerte speciali. Offerte shock, oltre a essere contrarie alla deontologia, sono anche poco credibili. La professionalità, i materiali utilizzati, gli strumenti per la diagnostica hanno un costo base sotto il quale non si può andare. Chi promette prezzi troppo bassi spesso non usa materiali di qualità. Un’altra regola è quella di verificare gli anni di esperienza dell’odontoiatra, più anni sul lavoro con continuità equivalgono a maggior affidabilità.
Infine, è bene prendere appuntamento per una prima visita. Dal primo approccio con il centro e lo staff, è facile intuire se durante il percorso di cura ci si sentirà a proprio agio.

Meglio una clinica odontoiatrica

Meglio di qualunque altra scelta sarebbe quella di affidarsi a una clinica odontoiatrica. In strutture come le cliniche, infatti, non opera un solo dentista, ma diversi specialisti. Per questo ogni problematica può essere affrontata in equipe, a 360 gradi, impostando terapie che coinvolgano diverse figure professionali. Non solo, in strutture grandi e altamente specializzate è possibile affrontare tutte le pratiche odontoiatriche in assoluta sicurezza, dalla semplice igiene, agli interventi chirurgici più complessi e delicati. I centri più quotati sono in grado di curare tutti, dai bambini agli anziani, trovando sempre le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

Dentista Treviso e prevenzione

Un cenno alla prevenzione non deve mancare. Qualsiasi dentista si scelga in città, è importante che fin dall’inizio metta le proprie competenze al servizio del nuovo paziente prima ancora che si verifichino le malattie. Gli studi che dedicano più tempo alla prevenzione, da praticare a ogni età nelle corrette modalità, sono senza dubbio quelli che dimostrano maggiore professionalità e quindi da preferire. Tutto questo perché, come recitano anche famosi slogan, prevenire è meglio che curare.

Per concludere

In conclusione a quale studio dentistico o clinica dentale affidarsi in città? Appare chiaro da quanto sopra che non esiste una regola precisa. Occorre scegliere i professionisti in grado di affrontare e curare al meglio i propri problemi odontoiatrici, meglio se al lavoro in strutture grandi e con tanti anni di esperienza alle spalle, che utilizzano materiali di qualità, seguono la deontologia professionale nonché regolari corsi per la formazione continua e che possano contare sul supporto, in caso di necessità, di altri specialisti disponibili al lavoro in equipe. Facile a dirsi, non sempre facile a farsi.

Studio Dentistico Prof. Lorenzo Favero

Tra le strutture odontoiatriche che, senza dubbio, è possibile evidenziare sul territorio della provincia di Treviso annoveriamo lo Studio Dentistico del Prof. Lorenzo Favero: un’eccellenza per chi cerca un dentista a Treviso e punta ad ottenere un trattamento altamente professionale e con attrezzature di ultima generazione. Il prof. Lorenzo Favero, forte di una decennale esperienza accademica presso le cattedre più prestigiose d’Europa, conduce la propria struttura odontoiatrica con il supporto di uno staff esperto e costantemente aggiornato. Molteplici sono le specializzazioni per cui è rinomato lo Studio Dentistico Favero:

  • implantologia computer guidata
  • ortodonzia invisibile
  • ortodonzia del bambino
  • faccette estetiche
  • disturbo del sonno e del russamento

Sul sito del prof. Favero, www.lorenzofavero.it, è possibile consultare i numerosi case history raccolti negli anni.