Aggiornamento

Devastante incendio a Giavera del Montello, alta colonna di fumo nero: distrutta la ditta "Debby Line"

Il rogo, le cui cause sono al momento ignote, è divampato intorno alle 18 in via San Rocco. Nessun ferito. Rilievi Arpav eseguiti nella notte, non ci sarebbero rischi per la salute

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio a Giavera del Montello nel tardo pomeriggio, alta nube di fumo visibile a chilometri di distanza.

AGGIORNAMENTO: Dalle 18.30, i Vigili del fuoco impegnati stanno intervenendo via San Rocco, a Giavera del Montello per spegnere un vasto incendio che sta interessando il deposito logistico di un’azienda di abbigliamento e calzature della grandezza di circa 18.000 metri quadri. Nessuna persona è rimasta ferita.

Le squadre intervenute da Montebelluna, Conegliano, Treviso e Venezia con 18 automezzi e 30 vigili del fuoco coadiuvati dal comandante Giuseppe Costa, sono riusciti a circoscrivere le fiamme salvando il piano interrato e un’ala adiacente alla struttura principale. L’alta colonna di fumo alzatasi per le fiamme è stata visibile da gran parte della provincia. Le squadre intervenute nel pomeriggio hanno ricevuto il cambio degli operatori del cambio turno che lavoreranno tutta la notte per spegnere le fiamme e ripristinare la sicurezza nell’area.

WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.48.42
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.48.43
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.48.45
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.49.13
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.49.18
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-04-04 at 21.49.14
Foto 6 di 6

Il Dipartimento di Prevenzione AULSS 2 Marca Trevigiana ha diramato una nota nella quale si scrive che:

“Al momento la colonna di fumo sembrerebbe ridottasi e, non essendoci vento, ha una direzione verticale pur stratificandosi in alto. Non è possibile stabilire attualmente le conseguenze dell'incendio sulla qualità dell'aria. Le analisi ed i rilievi da parte di Arpav sono in corso ed i primi esiti si avranno durante la notte. In via precauzionale, tuttavia, come riferito dal sindaco (di Giavera, ndr), e' stato raccomandato ai cittadini di non uscire e di tenere le finestre chiuse. Non si ritiene di dover adottare tali misure anche per i comuni limitrofi. Qualora gli esiti dei rilievi della qualità dell'aria dovessero evidenziare criticità per la salute umana sarà cura del Dipartimento di Prevenzione comunicare tempestivamente eventuali misure restrittive/cautelative per la popolazione”.

Devastante incendio a Giavera del Montello, alta colonna di fumo nero: distrutta la ditta "Debby Line"

Un'alta e densa colonna di fumo nero visibile in tutta l'Alta Marca e persino in altre province (Padova e Venezia). Effetto di un devastante incendio divampato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 4 aprile 2023, a Giavera del Montello.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 18 in via San Rocco 12, nella frazione di Cusignana, all'interno del capannone della ditta di logistica abbigliamento e calzature "Debby line". Ignote al momento le cause del rogo, che ha creato subito allerta e paura tra i residenti della zona.

Lo spegnimento dell'incendio è tuttora in corso da parte dei Vigili del fuoco. Salvato il piano interrato della struttura di circa 18mila mq, messo in sicurezza dai pompieri. Sul posto anche i Carabinieri, personale del Suem 118 e i tecnici di Arpav. Al momento non risulta ci siano feriti o intossicati.

Seguici sui nostri canali