Dimenticano il gas aperto e scoppia un incendio, casa inagibile a Ponte di Piave
Le fiamme sono divampate nella serata di domenica 16 marzo 2025 in via Ronche: fortunatamente non ci sono stati feriti

Un incendio improvviso, dovuto a una fuoriuscita di gas, ha scosso il pomeriggio di domenica, 16 marzo 2025, a Ponte di Piave.
Dimenticano il gas aperto e scoppia un incendio, casa inagibile a Ponte di Piave
Il rogo è divampato intorno alle 19 in via Ronche. Consistenti fiamme hanno riguardato la villetta situata al civico 36, motivo per il quale sono dovuti rapidamente intervenire i vigili del fuoco, prima che la situazione potesse degenerare.
Le squadre dei pompieri sono giunti sul posto da Treviso e da San Donà di Piave, con l'ausilio anche di un'autobotte. Una volta che le fiamme sono state domate, i vigili del fuoco hanno indagato le cause del rogo. Inizialmente si è pensato a un'esplosione dovuta a cortocircuiti interni, ma le successive analisi hanno chiarito che la famiglia che vive nella villetta abbia sbadatamente lasciato aperto il gas.

La reazione del gas ha quindi dato origine all'incendio che, in breve tempo, ha devastato il tetto e lasciato importanti danni all'abitazione. La casa, attualmente, è inagibile. Per fortuna, tuttavia, non ci sono stati feriti di alcun tipo. Le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area sono andate avanti fino a sera inoltrata. In via Ronche sono sopraggiunti anche la sindaca di Ponte di Piave e i Carabinieri, con quest'ultimi che hanno accertato l'origine dell'incendio.
Doppio incendio nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo
Il rogo di via Ronche a Ponte di Piave non è stato l'unico drammatico incendio che si è verificato in provincia di Treviso nel corso dell'ultimo weekend.

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo 2025, infatti, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Montebelluna e Volpago del Montello per le fiamme che, in due differenti circostanze, hanno riguardato un totale di tre auto e un furgone.