Direttore generale dell’Ulss aggredito per futili motivi in centro a Treviso
Finisce al pronto soccorso del Cà Foncello il Direttore Generale della ASL di Bassano

Ieri sera, 20 agosto 2025 quando erano circa le 19:30, Carlo Bramezza, 58anni, Direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana. è stato aggredito e percosso per futili motivi mentre si trovava nel centro storico di Treviso.
Una persona che più che balorda non può definirsi, mentre era in bicicletta si sarebbe scontrata col Bramezza il quale stava uscendo da un negozio del centro tra via Martiri della Libertà e piazza San Leonardo, vicino alla Loggia dei Cavalieri.
Di qui sarebbe sorto il parapiglia sfociato nell'aggressione a Bramezza che ha riportato diverse ferite al volto ed è stato portato in ambulanza al Pronto soccorso dell'Ospedale Ca' Foncello.
L’ambulanza del Suem lo ha medicato e poi portato al pronto soccorso dove, fino a tarda notte, Bramezza è rimasto in osservazione.
Le testimonianze
Dopo il fortuito scontro, è nato un diverbio ma l'investitore è passato presto dalla parole ai fatti, ovvero alle percosse scagliandosi con forza contro 58enne trevigiano che aveva appena investito. Non sono bastati gli inviti alla calma da parte dei presenti che in quel momento passavano nelle piazze e che parlano di una aggressione in piena regola.
Oltre all’ambulanza è arrivata una "Volante" della Polizia di Stato alla quale i testimoni avrebbero ribadito essersi trattato di un diverbio scaturito da futili motivi, senza altro movente che lo scontro che avrebbe innescato qualche parola di troppo.
Chi è Carlo Bramezza
"Come una freccia dall'arco scocca, la notizia è volata di bocca in bocca" poiché Carlo Bramezza, è un personaggio noto per aver ricoperto ruoli strategici nella sanità veneta; negli anni, infatti, egli ha diretto diverse residenze per anziani da Meduna di Livenza a Valdobbiadene, Vazzola, Crespano, Farra di Soligo e Villorba. Nel 2017 è diventato dirigenteall’Ulss4 Veneto Orientale a San Donà di Piave e oggi dirige l’Ulss7 Pedemontana.