L'hanno preso!

Discarica abusiva, i vigili passano al setaccio i rifiuti e beccano il colpevole

Nel fosso di via Toniolo è stato buttato di tutto e non era nemmeno la prima volta che accadeva

Discarica abusiva, i vigili passano al setaccio i rifiuti e beccano il colpevole
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Marcon: "A Castelfranco, grazie a telecamere e al lavoro della Polizia Locale, chi abbandona rifiuti non avrà vita facile!"

Discarica abusiva, i vigili passano al setaccio i rifiuti e beccano il colpevole

Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Locale è stato interessato da una segnalazione di un cospicuo sversamento di rifiuti nella zona di via Toniolo a Castelfranco, un’area dove solo lo scorso anno sono state elevate ben 11 sanzioni per altrettanti eco vandali identificati.
Giunti sul posto, gli Agenti si sono ritrovati innanzi ad una vera e propria discarica indifferenziata lungo un profondo fossato; forse l’autore dell’abbandono riteneva che, visto il luogo un po’ impervio, nessuno sarebbe sceso al suo interno per dei controlli, cosa che invece come per ogni sversamento è puntualmente accaduta.

Al via i controlli sull'immondizia per trovare tracce utili per scoprire il colpevole

Gli Agenti hanno iniziato un minuzioso lavoro di ispezione di quanto sversato, rinvenendo frammenti ed elementi utili che, con pazienza, sono stati uniti in un puzzle fino a restituire un’identità certa e delle prove inconfutabili.
Raccolto ogni elemento utile, le verifiche sono proseguite in Ufficio dove si è realizzato essere un cittadino non residente a Castelfranco ma nei Comuni limitrofi, che convocato nel pomeriggio di ieri in Comando e posto davanti a quanto rinvenuto, ha preferito rimanere in silenzio conscio di esser stato scoperto ed ora oggetto delle dovute sanzioni.

“Plaudo al lavoro del comandate Rocca e degli Agenti di Castelfranco – commenta il sindaco, Stefano Marcon – perché questo possa essere da monito per quanti, in barba al senso civico, pensano di farla franca abbandonando rifiuti nel nostro territorio. A Castelfranco, grazie a telecamere e al lavoro della Polizia Locale, queste persone non avranno vita facile!”

Seguici sui nostri canali