Regionale

Don Alessio torna in corsia, il parroco ex infermiere c'è

Il parroco di Castellavazzo, ex infermiere, è rientrato come volontario in ospedale per l’emergenza Coronavirus: "Sentivo il bisogno di aiutare".

Don Alessio torna in corsia, il parroco ex infermiere c'è
Pubblicato:

Ulss 1 Dolomiti: don Alessio torna in corsia.

Il parroco di Castellavazzo torna in corsia per l’emergenza

Don Alessio Strapazzon, parroco di Castellavazzo, ma anche infermiere, è rientrato come volontario in Ulss Dolomiti per l’emergenza Coronavirus.

Da ieri, martedì 24 marzo, presta servizio in Pneumologia COVID all’ospedale San Martino di Belluno.  Prima della vocazione don Alessio si è laureato in scienze infermieristiche all’università degli studi di Padova. Vista l’emergenza non ha esitato a dare la propria disponibilità a rientrare in corsia come volontario. Ieri il primo turno, proprio in area COVID.

Le sue parole: "Ho sentito il bisogno di aiutare"

“Ho sentito il bisogno di aiutare ho sempre percepito la professione come una famiglia. E come in tutte le famiglie, al bisogno ci si aiuta. La mia scelta è sostenuta dalla fede. Il Signore ci ha insegnato ad amare il prossimo. In questo momento, per me, amare il prossimo significare rientrare in corsia. Ieri ho fatto il mio primo turno. Mi sono sentito bene”

Seguici sui nostri canali