Tragedia della disperazione a Maser: accoltella la moglie in casa e la uccide
La donna si è spenta questa mattina all'ospedale di Treviso. L'accusa per il marito, che si era autodenunciato, diventa di omicidio aggravato
Domenica di sangue a Maser, dove una donna è stata aggredita e presa a coltellate mentre si trovava nella propria abitazione.
AGGIORNAMENTO: Purtroppo non ce l'ha fatta. Si è spenta questa mattina all'alba, lunedì 25 settembre 2023, in ospedale a Treviso Manuela Bittante, la donna di 77 anni, affetta da una malattia invalidante e non più autosufficiente, accoltellata ieri in casa dal marito, Sergio De Zen, che dopo il tragico gesto si è presentato alla caserma dei carabinieri di Cornuda per autodenunciarsi. Un dramma della disperazione, quello consumatosi nella mattinata di ieri a Maser. Le condizioni della donna, che era tornata a casa sabato sera dopo una lunga degenza in ospedale, conseguenza di un ictus, erano apparse subito gravissime.
L'uomo, subito interrogato dai militari, era stato poi arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato. "La situazione era diventata insostenibile, non ce la facevo più", avrebbe detto l'uomo agli investigatori. Ora si trova in carcere a Treviso e l'accusa nei suoi confronti diventa quella di omicidio. Nell'abitazione dove i due coniugi vivevano è stato ritrovato e posto sotto sequestro il coltello utilizzato per l'aggressione.
Donna accoltellata a Maser
A Maser, in via Ermenegildo Metti, presso un'abitazione privata, una donna 77enne è rimasta verosimilmente vittima di un accoltellamento.
La donna è stata trasportata tramite l'eliambulanza presso l'ospedale di Treviso in pericolo di vita. I carabinieri di Montebelluna sono intervenuti e hanno rinvenuto la presunta arma del delitto. Il coniuge della donna si trova presso la caserma dell'Arma.