Due diverse risse tra ragazzine alla fermata delle corriere: la folla non interviene e filma col telefonino
Due preoccupanti episodi di violenza giovanile al femminile
Due episodi di violenza sono avvenuti fuori lo stazionamento delle corriere di Treviso: una rissa tra due giovani studentesse e una colluttazione tra cinque ragazze finita con il furto di un telefonino...
Rissa tra ragazzine fuori la fermata delle corriere
Doveva essere un normale ritorno da scuola quello di due ragazzine di origine straniera che, fuori la fermata dei bus, hanno dato inizio ad una vera e propria rissa...
Tutto è iniziato lo scorso venerdì 15 dicembre 2023 alla stazione dei pullman di Treviso durante l'orario di pranzo: uno dei momenti di maggior affluenza di passeggeri.
Inizialmente, probabilmente per degli screzi personali, due minorenni hanno iniziato a muoversi pesanti insulti con tanto di parolacce e termini poco carini.
Al fianco delle giovani c'erano i rispettivi gruppetti di amiche ma non solo: incuriositi dalla situazione si sono avvicinati altri coetanei delle studentesse.
La situazione è sfuggita di mano quando le due minorenni sono passate alle maniere forti, prendendosi a pugni e calci.
In loro soccorso sono intervenute le compagne, che dapprima stavano incoraggiando una loro colluttazione. Da quel momento tutto è sfociato in una mega rissa tra ragazzine, attorno a cui si era creata una vera e propria platea di "spettatori".
Non è mancato chi, anziché chiamare i soccorsi o tentare di ristabilire un certo ordine, ha addirittura ripreso con il telefonino tutta la scena pubblicando l'accaduto sui social.
Ma gli episodi di violenza nella stessa stazione non finiscono qui.
Altra colluttazione tra baby gang terminata con un furto di cellulare
Sempre fuori lo stazionamento delle corriere di Treviso si è verificato un secondo episodio spiacevole tra giovani: questa volta le protagoniste sono state cinque ragazze.
Nel tardo pomeriggio di sabato 16 dicembre 2023, poco prima delle 18, due baby gang composte da una parte da tre ragazze e dall'altra da due giovani hanno dato vita ad una pesante litigata nell'area ex Siamic.
Tutto è poi sfociato nell'ennesima rissa, tra spinte, schiaffi e calci. Nel mentre dell'azzuffata, una delle ragazze ha sottratto il cellulare della sua "rivale" per poi fuggire.
La vittima a quel punto ha avvertito il 113 dell'accaduto e poco dopo è giunta sul posto una squadra di Carabinieri di Treviso.
Dopo neanche un'ora, grazie anche ad un'accurata descrizione fisica della ragazza, i militari sono riusciti ad identificare l'autrice della rapina.
Quest'ultima, trovata ancora in possesso del telefonino, si è giustificata dicendo di averlo trovato per terra e di volerlo restituire alla proprietaria. L'episodio è stato, tuttavia, smentito dalla vittima.