Nella notte

Due furgoni distrutti dalle fiamme a Castelfranco Veneto: indagini in corso, non si esclude il dolo

Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, la palazzina non ha riportato danni, ma i due mezzi sono andati completamente distrutti

Due furgoni distrutti dalle fiamme a Castelfranco Veneto: indagini in corso, non si esclude il dolo

Nella serata tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025, due furgoni hanno preso fuoco a Castelfranco Veneto e non è ancora stato escluso l’incendio doloso.

Due furgoni distrutti dalle fiamme

In particolare, era da poco passata la mezzanotte quando i residenti della palazzina che fa angolo tra via San Martino e Solferino e Borgo Monte Grappa hanno notato una colonna di fumo.

Clicca per navigare

Di fatto, i due furgoni che erano parcheggiati nella rampa d’accesso al garage interrato avevano preso fuoco. I cittadini, allarmati e preoccupati per l’abitazione, hanno allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente.

Fortunatamente sono riusciti a spegnere le fiamme senza che causassero danni all’edificio, ma ormai era troppo tardi per i furgoni. Infatti, soprattutto per il mezzo che era parcheggiato più vicino al cancello che dà sulla strada, è rimasto integro solo il telaio.

I furgoni appartenevano al titolare dell’impresa edile che è situata sotto l’appartamento ed è stato proprio lui a chiamare il 115.

Non si esclude l’incendio doloso

I vigili del fuoco e i carabinieri stanno indagando per capire se le fiamme possano essere state innescate da qualcuno o se si sia trattato di un guasto elettrico. Tuttavia, secondo quanto riporta La Piazza Web, sembra che l’opzione dell’incendio doloso sia quella più plausibile, nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali.

Di fatto, non sono stati trovati inneschi vicino agli scheletri dei furgoni, ma per le indagini saranno esaminati in cerca di qualche tipo di accelerante che possa aver causato il rogo dei due mezzi.