Ecco "Treviso Fund": 2,5 milioni di euro per il rilancio di imprese e partite Iva
Un provvedimento unico nel suo genere a livello nazionale. E i richiedenti potranno avere le somme massimo entro 15 giorni. E c'è dell'altro...

Un annuncio importante, un'iniezione vitale di liquidità nel tessuto economico locale dissestato dal Coronavirus. E' il sindaco Mario Conte a darne conto sui canali social ufficiali.
Approvato stamattina in Giunta
"Sono particolarmente ORGOGLIOSO di annunciarvi una manovra IMPORTANTISSIMA che immetterà 2,5 milioni di euro nel territorio per aiutare nella ripartenza imprese e partite Iva - scrive il primo cittadino - Questa mattina abbiamo approvato in Giunta un provvedimento UNICO A LIVELLO NAZIONALE fra le Municipalità: attraverso un contributo di 200 mila euro ai consorzi che fanno da garanti per l'erogazione ai comparti dell'industria, del commercio e dell'artigianato e accordi tra Confidi e istituti di credito, si potranno generare investimenti fino a 2,5 milioni di euro per imprese e attività commerciali che potranno così programmare il rilancio delle rispettive attività dopo mesi di chiusura. I richiedenti, che attraverso una procedura agevolata (sarà necessario presentare soltanto documenti reddituali del 2019, visura camerale e documento d'identità!) avranno già le somme a disposizione DOPO APPENA 10/15 GIORNI".
Finanziamenti a condizioni vantaggiose
Ma non è finita qui, perché c'è anche un importante accordo con gli istituti di credito:
"Per ogni euro di contributo dell’Amministrazione verrà data garanzia per 6. Inoltre, in virtù di un accordo con gli istituti di credito a condizioni vantaggiose, verranno concessi finanziamenti per le imprese che hanno la sede operativa nel territorio comunale di Treviso con un tasso di interesse bancario vantaggioso del 0,7 %. ZERO SPESE DI ISTRUTTORIA. Da lunedì ci si potrà rivolgere ai consorzi di garanzia per accedere al Treviso Fund! Soldi veri, più concretezza e meno burocrazia per il rilancio delle attività".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)