Il plauso del sindaco

Ecovandalo in "trasferta" abbandona diversi sacchi di rifiuti ad Asolo: beccato!

Si tratta di un uomo residente a Piacenza. Nei suoi confronti scattate denuncia e sanzione fino a 3mila euro

Ecovandalo in "trasferta" abbandona diversi sacchi di rifiuti ad Asolo: beccato!
Pubblicato:

Ecovandalo di Piacenza abbandona diversi sacchi di rifiuti urbani in via Piovega ad Asolo.

Ecovandalo in "trasferta" abbandona diversi sacchi di rifiuti ad Asolo: beccato!

Aveva abbandonato diversi sacchi di rifiuti urbani in via Piovega ad Asolo. Rinvenuti sul posto i rifiuti abbandonati nell’ambito dei continui controlli ambientali sul territorio, i Carabinieri Forestali della Stazione di Asolo-Monte Grappa sono riusciti a risalire al responsabile del gesto incivile grazie all’esame del contenuto dei sacchi. Si tratta di P.R., residente a Piacenza. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è stata comminata la relativa sanzione amministrativa fino a 3000 euro.

La lotta ai vandali ambientali prosegue senza sosta. Nei giorni scorsi un analogo rinvenimento aveva portato all’individuazione e alla denuncia di un 17enne che aveva abbandonato sulla strada due grandi sacchi di rifiuti domestici urbani.

“Lotta serrata all’abbandono di rifiuti, in nome del senso civico e del rispetto per l’ambiente - dichiara il Sindaco Mauro Migliorini -. Plaudo al lavoro dei Carabinieri Forestali, perché questo possa essere da monito per quanti, in barba al senso civico, pensano di farla franca abbandonando rifiuti nel nostro territorio.”

“Sugli abbandoni - aggiunge il Sindaco - intendiamo andare giù duri perché sono comportamenti intollerabili per una comunità civile, soprattutto se poi i costi per il recupero dei rifiuti e lo smaltimento ricadono sulle spalle di tutti.”

Seguici sui nostri canali