L'annuncio

Elezioni Castelfranco, ufficiale: Maria Gomierato si candida a sindaco

Torna in campo Maria Gomierato, affiancata dal consigliere indipendente Grazia Azzolin. La lista si chiama "Noi, la civica".

Elezioni Castelfranco, ufficiale: Maria Gomierato si candida a sindaco
Castelfranco, 21 Giugno 2020 ore 11:30

Torna in campo l’ex sindaco Gomierato, che si candida alla poltrona di primo cittadino affiancata da Grazia Azzolin.

L’annuncio

“Con la serietà, la concretezza e l’accoglienza che mi hanno sempre contraddistinta, sollecitata da molti cittadini, ho deciso di rientrare nella politica attiva per scrivere un nuovo capitolo dell’amministrazione cittadina”.

Annuncia così l’ex sindaco, Maria Gomierato, la decisione di tornare in corsa per la poltrona di primo cittadino di Castelfranco alle prossime elezioni amministrative. Sarà affiancata in questa nuova avventura dalla lista civica della consigliera indipendente Grazia Azzolin e il motto – o meglio oggi si dice l’hashtag – sarà #CastelfrancoRiparte.

“Siamo alla fase di riapertura dopo un periodo difficile, giorni che hanno messo tutti alla prova. Questa fase è una nuova grande sfida e inizia ora. Dobbiamo affrontare una ripartenza che ci deve trovare uniti, costruttivi, aperti alla collaborazione con tutti coloro che hanno delle buone idee per far rinascere Castelfranco Veneto”.

“Un progetto nuovo per un futuro diverso della città”

Implicito ma neanche tanto dunque il giudizio negativo sull’operato dell’Amministrazione uscente guidata da Stefano Marcon.

“In campo devono esserci le nostre forze migliori – prosegue Gomierato – Da parte mia metterò a disposizione il grande amore che ho per la mia città, un impegno risoluto per tutti coloro che stanno soffrendo per il lavoro e la salute e, non ultima, una esperienza decennale da sindaco. So che oggi può essere utile, accompagnata dalla determinazione e capacità di tante persone che hanno deciso che è giunto il momento di dare un diverso futuro alla nostra città. Nel nostro slancio ci sarà l’impegno per dare delle risposte immediate ma, nel contempo, anche l’energia e la passione per un progetto nuovo”.

L’alleanza con Grazia Azzolin

Ed ecco dunque le parole d’ordine del nuovo soggetto politico “Noi, la civica”:

#CastelfrancoRiparte è un motto perfetto, la parola d’ordine giusta, perché ripartire con determinazione fa superare ogni difficoltà. Bisogna cambiare pagina, rimettere in moto una Città che vuole ritornare protagonista in un territorio di enorme importanza nel Veneto centrale. Come in tutte le grandi avventure che si rispettino, non sarò da sola in questo cammino: mi affiancherà, con la sua Lista Civica, Grazia Azzolin, Consigliere indipendente nel nostro Comune, per condividere il mio percorso e sostenermi come candidata sindaco di Castelfranco Veneto. Insieme, in una vera unione civica, capace di reagire al presente e di progettare il futuro. Gomierato ed Azzolin: “Noi, la civica”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità