Elicottero scomparso: chi è Corrado Levorin, il pilota padovano che era ai comandi
Originario di Polverara, 33 anni, ha alle spalle moltissime ore di volo. Lavora per la Avio Helicopters Srl, società vicentina.
Ecco chi è il pilota padovano che guidava l'elicottero disperso da ieri sull'Appennino tosco-emiliano.
Elicottero scomparso: chi è Corrado Levorin, il pilota padovano che era ai comandi
Continuano senza sosta, purtroppo ancora senza esito, le ricerche dell'elicottero sparito nel nulla da ieri, giovedì 9 giugno 2022, sull'Appennino tosco-emiliano. A bordo 7 persone, tra cui il pilota padovano Corrado Levorin, 33 anni. Il velivolo era diretto a Castelminio di Resana, in provincia di Treviso, per portare alcuni buyer in nell'azienda ma, probabilmente a causa del maltempo, non è mai arrivato a destinazione.
Come riporta Prima Padova, Levorin, pilota di elicotteri professionista, è originario di Polverara. Il volo è sempre stata la sua grande passione, tanto che, dopo essersi iscritto alla Scuola Nazionale Elicotteri “Guido Baracca” di Lugo di Romagna, ha conseguito qui la licenza di pilota commerciale di elicotteri, che permette sia di fare l’istruttore che di trasportare passeggeri.
Ha alle spalle una solida esperienza da pilota e lavora per la Avio Helicopters Srl, società di Thiene, nel Vicentino, specializzata nel noleggiare elicotteri per voli commerciali e turistici.