Valdobbiadene

Emergenza Coronavirus, Arpav ha concluso il sopralluogo nell'ospedale di Valdobbiadene

L'attività si è svolta a supporto della Protezione Civile e del Servizio sanitario della Regione del Veneto.

Emergenza Coronavirus, Arpav ha concluso il sopralluogo nell'ospedale di Valdobbiadene
Pubblicato:

I tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Veneto hanno concluso i sopralluoghi per la riapertura di alcuni ospedali da dedicare all’emergenza sanitaria.

Il sopralluogo

Nello specifico Arpav ha eseguito i sopralluoghi dell’ospedale di Monselice in provincia di Padova,  di Valdobbiadene (TV) e di altre due strutture a Isola della Scala e Zevio. Le verifiche hanno riguardato principalmente gli impianti elettrici, la rimessa in esercizio di montalettighe e ascensori e nel caso di Monselice i sistemi di circolazione dell’aria.

Analisi chimiche

A Monselice nello specifico sono stati effettuati campioni d’aria per rilevare polveri e sostanze organiche in modo da garantire la massima sicurezza del microclima. Le analisi chimiche sono state eseguite dal laboratorio regionale dell’Agenzia. L’attività si è svolta a supporto della Protezione Civile e del Servizio sanitario della Regione del Veneto ed è solo una di quelle messe in campo in questi giorni. L’Agenzia infatti sta mettendo a disposizione personale e competenze per fronteggiare l’emergenza.

Seguici sui nostri canali