Testimonianza

Emergenza Coronavirus, da Cessalto un documento che da’ voce ai bambini. E Zaia plaude

Il video della scuola primaria “G.Marconi” di Cessalto condiviso anche dal presidente della Regione. Le testimonianze dei piccoli alunni.

Oderzo e Motta, 28 Maggio 2020 ore 09:27

Un bel documento che restituisce uno spaccato di come i bambini hanno vissuto il lockdown. La video testimonianza da Cessalto.

Voce ai più piccoli

“Questo video, realizzato dalle classi quarte della Scuola Primaria “G.Marconi” di Cessalto, dà voce ai più piccoli e racconta le loro impressioni, i loro sentimenti, le loro preoccupazioni, le loro speranze nel periodo di emergenza che stiamo vivendo”.

E’ stato il presidente della Regione in persona, Luca Zaia, a sottolineare l’iniziativa della scuola del comprensivo di Motta di Livenza, che in un bel video – intitolato “Uniti come tessere di un mosaico” – ha riassunto i pensieri degli alunni e le loro paure durante la lunga emergenza sanitaria.

L’incoraggiamento del Governatore

E il Governatore, condividendo il video sul suo profilo facebook ufficiale, ha commentato ancora:

“I bambini sono probabilmente coloro che più hanno sofferto del distanziamento sociale. Un giorno all’improvviso, tolto il loro costume di carnevale, si sono ritrovati rinchiusi in casa per mesi, privati dei loro affetti, della loro socialità. FORZA BAMBINI, lavoriamo per farvi trovare presto alla normalità!”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità