Enrichetta Dalla Lana spegne 104 candeline

Da sempre residente a Crocetta del Montello, è nata a ridosso della Prima Guerra Mondiale.

Enrichetta Dalla Lana spegne 104 candeline
Pubblicato:
Aggiornato:

Enrichetta Dalla Lana spegne 104 candeline. Martedì 1 ottobre alle 10, sarà una giornata di festa in Casa di Riposo “Villa Belvedere” di Crocetta del Montello per i 104 anni di Enrichetta Dalla Lana, qui ospite da circa quattro anni e mezzo.

Nata il 1° ottobre 1915, a ridosso della prima guerra mondiale, Enrichetta risiedeva nel Comune di Crocetta e la sua vita certamente non è stata facile, fin dai primi anni, infatti, ha conosciuto la sofferenza ed i drammi causati dal conflitto, il fronte del quale toccava anche il suo paese.

Da giovane ha imparato a confezionare vestiti, lavoro che la gratificava molto; dotata di buon gusto e fantasia, si era specializzata nella creazione di abiti da sposa e da sera, che cuciva con vera passione.

E’ sempre stata anche un’eccellente cuoca, tanto che veniva spesso chiamata a preparare pranzi per matrimoni e battesimi che, ai suoi tempi, si organizzavano in casa.

Amava le pietanze ben curate, era ed è tutt’ora “una buona forchetta” ed aveva una predilezione spiccata soprattutto per i dolci. All’occorrenza sapeva essere anche infermiera, sempre pronta di fronte ai bisogni della famiglia e dei compaesani.

Ha un figlio, Franco, che con amore e costanza si occupa di lei insieme ai nipoti Roberto e Katia, Enrichetta è anche bis-nonna di quattro  splendidi nipotini.

Enrichetta Dalla Lana spegne 104 candeline

Gradisce la compagnia e le piace molto scherzare; è tranquilla come se fosse a casa propria. Nel giorno del suo straordinario compleanno, gli ospiti, il personale, il direttore dottor Tiziano Rizzo, il presidente dottor Marco Tappari e tutto il Consiglio di Amministrazione si uniscono intorno a lei per porgerle i più sentiti ed affettuosi auguri per questo compleanno speciale.

Seguici sui nostri canali