scoperto dalle telecamere

Entra di nascosto nella cucina di un bar e ruba crespelle, amaro e un pezzo di prosciutto

I lavoratori di "Nonno Tenno" a Santa Lucia di Piave hanno scoperto il colpo solo la mattina seguente, quando hanno visto il giovane nei filmati di videosorveglianza

Entra di nascosto nella cucina di un bar e ruba crespelle, amaro e un pezzo di prosciutto

Un giovane è stato sorpreso dalle telecamere di “Nonno Tenno“, locale di Santa Lucia di Piave, mentre entrava nella zona riservata al personale per rubare un pezzo di prosciutto, delle crespelle e una bottiglia di amaro, per poi andare nei bagni a mangiare.

Furto in un bar a Santa Lucia di Piave

Il giovane è entrato nel locale nella serata di lunedì 16 marzo e, approfittando della distrazione del personale, ha fatto finta di andare in bagno per poi introdursi nella cucina del bar in via Distrettuale.

Infatti, il giovane non ha puntato al registratore di cassa, ma direttamente al cibo e all’alcol. In particolare, è riuscito a rubare un pezzo di prosciutto, delle crespelle che erano conservate in frigo e una bottiglia di amaro. Solo successivamente si è recato in bagno, non perché gli scappasse, ma per poter mangiare indisturbato.

Una volta finito il suo pasto, è uscito dal locale come se nulla fosse, con il liquore nella tasca posteriore dei pantaloni.

I filmati di videosorveglianza

I lavoratori del locale, inizialmente, non si sono accorti di niente, ma fortunatamente è stato inquadrato dalle telecamere. Infatti, la scoperta del furto è avvenuta solo nella giornata di ieri, martedì 17 marzo 2026, quando ormai il giovane aveva già digerito la refurtiva.

Sulla pagina Facebook di Nonno Tenno è comparsa una foto del ladro, con volto oscurato, in cui avvisano anche gli altri locali della zona, oltre a dire che hanno sporto denuncia.

Di fatto, il giovane è ormai conosciuto dai titolari e sarà complicato per lui entrare nel bar e fare finta di niente, anche solo come cliente.

Yan, il gestore del locale, ha sottolineato al Gazzettino che è una questione di principio, non solo di danno economico, visto che altri giovani in passato avevano consumato e poi erano scappati prima di pagare.