I numeri

Esami di laboratorio, nel primo giorno oltre 1.600 prenotazioni

Benazzi: “Quasi 600 telefonate solo a Borgo Cavalli, effettuati complessivamente oltre 1.200 prelievi. Potenziate le linee telefoniche e gli operatori dedicati, flusso ordinato in tutte le sedi”

Esami di laboratorio, nel primo giorno oltre 1.600 prenotazioni
Treviso, 11 Maggio 2020 ore 17:47

I dati riassuntivi della giornata di avvio delle nuove modalità di accesso ai Laboratori analisi e punti prelievo dell’Ulss 2.

Nuove modalità di accesso

Oltre 1.200 prelievi per esami di laboratorio effettuati e oltre 1.600 prenotazioni telefoniche ricevute, 573 delle quali nella sola Treviso, presso la sede di Borgo Cavalli: questi i dati riassuntivi della giornata di avvio delle nuove modalità di accesso ai Laboratori analisi e punti prelievo dell’Ulss 2 che prevedono, per l’utente, la preventiva prenotazione. L’obbligo di prenotazione scattato oggi, è stato introdotto, a seguito dell’emergenza Covid, al fine di governare i flussi di utenti, garantendo così il necessario distanziamento ed evitando le code in attesa del prelievo.

Il commento del direttore Benazzi

“I numeri, sia dei prelievi effettuati che delle prenotazioni ricevute – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi – confermano la gran mole di lavoro da parte dei nostri operatori. Dai vari punti prelievo mi hanno segnalato flussi ordinati in tutte le sedi. Qualche utente, e di questo ci scusiamo, ha dovuto richiamare più volte per riuscire a parlare con gli operatori: il problema è legato al fatto che, essendo il primo giorno utile per prenotare, il traffico telefonico in entrata è stato estremamente elevato. Posso assicurare che stiamo tarando in modo ottimale la macchina per rispondere al meglio alle nuove modalità di accesso: le linee telefoniche sono già state potenziate e il numero di operatori dedicati aumentato, per far fronte al gran numero di chiamate. Sono in corso ulteriori attività di potenziamento e nel giro di qualche giorno saremo a pieno regime: ringrazio gli utenti per la collaborazione e li invito, laddove l’orario lo consente, a distribuire le telefonate nel corso della giornata e, nel Distretto Pieve di Soligo, ad utilizzare le prenotazioni on line tramite il sito dell’Ulss 2.

Domani accettato anche chi non ha prenotazione

“Nella giornata di domani – aggiunge Benazzi – saranno accettati, ancora, anche gli utenti senza prenotazione che si presenteranno nelle varie sedi per l’effettuazione di esami di laboratorio. Da mercoledì sarà invece necessaria la preventiva telefonica per accedere ai Laboratori Analisi e ai Punti Prelievo”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità