Nel bellunese

Escursionista trevigiano muore dopo essere stato colto da malore sul sentiero

Si tratta di un 74enne di Mogliano Veneto. Gli amici che erano con lui hanno tentato un disperato massaggio cardiaco. Tutto inutile, purtroppo.

Escursionista trevigiano muore dopo essere stato colto da malore sul sentiero
Pubblicato:

Escursionista trevigiano muore dopo essere stato colto da malore (foto copertina d'archivio).

Escursionista trevigiano muore dopo essere stato colto da malore sul sentiero

Attorno alle 14 di oggi, martedì 1 febbraio 2022, il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato per un escursionista che aveva accusato un malore, mentre con una coppia di amici stava scendendo dalla Chiesetta di San Mauro verso località Campel, in Val Scura.

L.D.P., 74 anni, di Mogliano Veneto (TV), dopo le prime avvisaglie era peggiorato perdendo coscienza, al punto che gli amici, contattato il 118 per dare l'allarme, avevano iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Individuato il posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, che sono subentrati ai presenti, ma, dopo aver tentato le manovre di rianimazione, non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo.

Imbarellata, la salma è stata spostata assieme ai soccorritori - sopraggiunti dopo una ventina di minuti a piedi - in un posto agevole per il recupero, per poi essere trasportata nella frazione di San Vettor Veses, dove sono arrivati Carabinieri e carro funebre. La coppia, scossa per quanto accaduto, è stata accompagnata a valle dai sette soccorritori.

Seguici sui nostri canali