Falliscono una rapina alla filiale BPM di Vittorio Veneto e scappano: ritrovata la Ford C-Max (rubata) usata dai malviventi
Minacciate con un taglierino un'impiegata della banca e una cliente. Il colpo non è andato a segno: l'auto dei due malviventi è stata trovata a due km di distanza dall'istituto di credito
Momenti di grande paura questa mattina, mercoledì 20 marzo 2024, a Vittorio Veneto dove due malviventi travisati con passamontagna e parrucca hanno tentato una rapina alla filiale BPM di viale della Vittoria 243. Il loro colpo - che si è caratterizzato anche per una minaccia col taglierino a un'impiegata e a una cliente - tuttavia non è andato a segno. I due criminali sono fuggiti con una Ford C-Max che però è stata rinvenuta dai Carabinieri in una zona non molto distante dall'istituto di credito. Dai primi accertamenti è emerso che il veicolo fosse stato rubato pochi giorni fa nel Veneziano.
Rapina a una filiale BPM di Vittorio Veneto, i malviventi falliscono e scappano
La tentata rapina si è verificata questa mattina, mercoledì 20 marzo 2024, intorno alle 10. Due malviventi, infatti, sono entrati travisati con un passamontagna e una parrucca, armati di taglierino, all'interno della filiale BPM di viale della Vittoria 243 a Vittorio Veneto.
Stando alla prima ricostruzione dei fatti, all'interno del locale si sono state minacciate con il taglierino un'impiegata della banca e una cliente. Considerato che la situazione non si stava mettendo come sperato poiché le casse della filiale erano protette da un temporizzatore, i due malfattori hanno deciso di desistere e di scappare a gambe levate.
I due malviventi sono risaliti sulla loro auto, una Ford C-Max, e si sono dati alla fuga. Fortunatamente la tentata rapina non ha causato alcun ferito, ma lo spavento è stato grande. Immediata è stata la chiamata alle forze dell'Ordine. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri che hanno dato inizio alle indagini per cercare di trovare i due criminali.
Trovata la Ford C-Max con cui sono fuggiti: si tratta di un'auto rubata
Pochissimo tempo dopo l'intervento sul posto dei Carabinieri, a circa due km di distanza dall'istituto di credito di Vittorio Veneto è stata rinvenuta la Ford C-Max usata dai due malfattori per il loro colpo e per la successiva fuga.
Come riferito dai Militari dell'Arma, si tratta di un'autovettura che è stata rubata pochi giorni fa in provincia di Venezia. Il veicolo è stato subito sequestrato e sarà ora oggetto di accurati accertamenti tecnici. Intanto i militari dell'Arma proseguono nelle serrate ricerche dei due, che non sono riusciti nel loro intento e nelle indagini a tutto campo.