Fallito il primo furto, ci riprova ma viene nuovamente arrestato: in manette un 41enne
Dopo l'arresto a Ferragosto, un 41enne tenta un nuovo colpo in un'abitazione. Fermato dai Carabinieri grazie alla pronta reazione della vittima
Recentemente, è stato convalidato l'arresto per un uomo di 41 anni, responsabile di una tentata rapina in un'abitazione a Sernaglia della Battaglia. Si tratta del secondo arresto per il malvivente, il quale aveva tentato di rapinare in precedenza nel Trevigiano.
Non gli è bastato il primo arresto
Si pensava che l'arresto per tentato furto in un'abitazione di San Pietro di Feletto durante il Ferragosto fosse destinato a mettere fine alle sue scorribande di un ladro 41enne. In realtà non è bastato, ed è passata solo una settimana prima che il malvivente tornasse in azione, questa volta a Sernaglia della Battaglia.
Il malvivente, travisato con casco e occhiali da sole, ha approfittato di una porta lasciata aperta per introdursi, in pieno giorno, nell'abitazione di un 56enne. L’obiettivo del ladro era il portafogli della vittima, ma il suo piano è stato interrotto quando un rumore sospetto ha attirato l'attenzione del proprietario. Quest'ultimo, presente in casa, ha sorpreso il ladro e ha cercato di fermarlo.
L'arresto
Il 41enne ha reagito con violenza, spintonando il proprietario nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Nonostante lo shock e le lievi lesioni riportate, la vittima è riuscita a mantenere la calma e a chiamare immediatamente il 112. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il ladro è stato nuovamente arrestato, questa volta per rapina impropria. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso in possesso del fermato.
Nelle scorse ore, l'arresto è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto il trasferimento del 41enne in carcere.