A Col San Martino e a Quinto di Treviso

Fanno saltare in aria due bancomat, poi fuggono con il bottino

I due colpi sono stati messi a segno a distanza di un'ora, non si esclude che possa trattarsi della stessa banda

Fanno saltare in aria due bancomat, poi fuggono con il bottino
Pubblicato:

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024, due bancomat sono stati fatti esplodere nella provincia di Treviso, lasciando dietro di sé una scia di danni. Nella stessa notte sono saltati in aria due sportelli automatici a Col San Martino e a Quinto di Treviso.

Fanno saltare in aria due bancomat, poi fuggono con il bottino

L'esplosivo collocato nella fessura dello sportello automatico, da cui vengono erogati i contanti, proprio come una marmotta che si infila nella sua tana. E' questa la tecnica prediletta dai ladri specializzati nel saccheggio dei bancomat ed è così nello scorso fine settimana alcuni malviventi hanno fatto saltare in aria due sportelli nel trevigiano.

Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 2.00 di notte presso il credito cooperativo di via Castelletto a Col San Martino.

Circa un'ora più tardi, la stessa tecnica è stata impiegata un'ora dopo per far esplodere lo sportello bancomat situato in via Tognana a Santa Cristina di Quinto di Treviso.

Potrebbe essere stata la stessa banda

Fortunatamente non ci sono stati feriti nelle due esplosioni, ma gli sportelli bancari hanno subito danni rilevanti. I carabinieri del Comando provinciale di Treviso sono intervenuti tempestivamente su entrambi i luoghi degli attacchi, per i rilievi del caso. Si ipotizza che il gruppo di malviventi potrebbe essere lo stesso per entrambi i furti, considerando le circostanze di tempo e luogo.

Seguici sui nostri canali