"Fast & Furious" a San Vito di Altivole, il video della gara clandestina con auto di grossa cilindrata
I Carabinieri hanno individuato e denunciato i due responsabili della spericolata corsa tra auto avvenuta in piena notte
I Carabinieri di Treviso hanno individuato i responsabili di una gara di velocità avvenuta lo scorso 7 aprile 2024 fra autovetture di grossa cilindrata, improvvisata in piena notte su una strada di San Vito di Altivole: si tratta di un 23enne albanese e un 20enne italiano.
Castelfranco Veneto, il video della gara clandestina con auto di grossa cilindrata
Una scena alla "Fast & Furious", celebre saga cinematografica che tratta principalmente di corse d'auto clandestine, quella avvenuta alle 2.30 di notte del 7 aprile 2024 in via Brioni di San Vito di Altivole e ripresa in un video postato poi sui social media.
Nel Comune trevigiano, infatti, è stata improvvisata una gara di velocità, con tanto di “starter”, tra veicoli di grossa cilindrata, che ha interessato entrambi i sensi di marcia di un tratto in curva e che si è sviluppata per diverse centinaia di metri.
Il filmato, che ritrae un’Audi ed una Volkswagen sprintare a forte velocità sulla strada pubblica, è stato poi postato su canali social da alcuni “spettatori” dell’evento illegale. Ecco qui di seguito le immagini recuperate dai Carabinieri.
Grazie alla disamina del video in questione, i Carabinieri di Treviso sono riusciti ad individuare i responsabili: un 23enne di origini albanesi ed un 20enne italiano (neopatentato), entrambi denunciati in stato di libertà per la violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicolo a motore.
Oltre all’Autorità Giudiziaria, le condotte saranno poste anche al vaglio della Prefettura di Treviso, con proposta di sospensione della patente di guida.