Fermato per un controllo, in auto aveva un registratore di cassa rubato
Il 48enne aveva commesso il furto poco prima in un'azienda di Villorba
Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Treviso hanno arrestato un 48enne che aveva commesso un furto in un'azienda di Villorba.
Fermato per un controllo, in auto aveva un registratore di cassa rubato
Intorno alle 2.10, i Carabinieri, impegnati in un’operazione contro i reati predatori, hanno fermato in via Galvani a Spresiano, un veicolo VW Polo per un controllo.
Alla guida c'era un 48enne, già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. Durante l'ispezione, il conducente è stato trovato in possesso di un registratore di cassa e di un attrezzo da scasso.
Poco prima il furto a Villorba
Poco dopo, alle 02:20, i Carabinieri della Stazione di Spresiano sono intervenuti in via Postioma, nel comune di Villorba, a seguito di una segnalazione di furto presso un’azienda. Sul posto è stato accertato che ignoti avevano forzato la porta principale, portando via un registratore di cassa contenente 104,69 euro.
Grazie al controllo effettuato poco prima, il registratore ritrovato è stato identificato come quello rubato. Al suo interno, la somma era ancora intatta. Il soggetto fermato è stato quindi arrestato e condotto negli uffici della Sezione Radiomobile per ulteriori accertamenti.
Le indagini sono in corso per verificare eventuali ulteriori responsabilità e identificare possibili complici.