Mogliano Veneto

Finge di conoscerlo e tenta di rubargli il portafoglio dalle mani

All'inizio aveva provato a vendergli dei capi di abbigliamento.

Pubblicato:

Un uomo ha avvicinato un signore anziano fingendo di conoscerlo e proponendogli l'acquisto di capi d'abbigliamento. Al rifiuto dell'uomo il malvivente ha cercato di sottrargli il portafoglio dalle mani.

Finge di conoscerlo e tenta di rubargli il portafoglio dalle mani

I Carabinieri di Mogliano Veneto hanno denunciato N.R., 48enne di origini napoletane, perché riconosciuto quale autore di un tentato furto ai danni di un 85enne del posto, avvenuto il 29 giugno 2020.

Nello specifico il malfattore, alla guida di un'auto, aveva affiancato quella dell'anziano, fingendo di conoscerlo. Al termine dei convenevoli gli aveva proposto l'acquisto di capi di abbigliamento ma, di fronte al diniego dell'anziano, nel chiedergli a questo punto del denaro contante, aveva cercato di sottrargli il portafoglio dalle mani, non riuscendovi.

Secondo episodio

Il malvivente non era di certo nuovo alla tecnica, infatti quello del 29 giugno 2020 era il secondo episodio che lo vede coinvolto e magari l'uomo ne ha messi a segno anche degli altri. Circa dieci giorni fa l'uomo in questione era stato identificato dai militari dell'Arma moglianese quale autore di una truffa.

In quell'occasione N.R. era riuscito a convincere un pensionato ad acquistare dei capi di abbigliamento di scarso valore che però lui li aveva spacciati per degli articoli di pregio, riuscendo a spillare alla vittima il valore di 300 euro.

Seguici sui nostri canali