Tentava di mettere in atto la cosiddetta “truffa del falso tamponamento”, ma è stato bloccato dai Carabinieri in flagranza di reato a Paese.
Nel pomeriggio del 18 settembre 2025 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso hanno arrestato un 53enne, pregiudicato residente a Castelfranco Veneto.
Finge di essere stato tamponato in auto e truffa una 59enne a Paese
Secondo quanto ricostruito, nel parcheggio del centro commerciale “La Castellana” il 53enne avrebbe avvicinato una 59enne del posto, intenta a compiere una manovra con la propria vettura.

Fingendo un improvviso tamponamento, ha preteso 60 euro in contanti a titolo di risarcimento, somma che la conducente ha consegnato.
L’intervento immediato dei Carabinieri, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, ha permesso di fermare il 53enne subito dopo la transazione.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti un cacciavite e un attrezzo professionale per la rimozione dei rivestimenti interni delle portiere, entrambi sottoposti a sequestro. Il denaro è stato restituito alla legittima proprietaria.
La posizione dell’arrestato è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria. Si ricorda che, fino a eventuale sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza.