Nel Bellunese

Finisce in un ghiaione con la bici, 60enne di Mareno di Piave muore a Vigo di Cadore

Il ciclista, le cui iniziali sono C.B., non ce l'ha fatta: è deceduto durante il trasporto in ospedale

Finisce in un ghiaione con la bici, 60enne di Mareno di Piave muore a Vigo di Cadore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente è avvenuto nella mattinata di venerdì 23 agosto 2024 a Vigo di Cadore, nel Bellunese. Un ciclista 60enne, le cui iniziali sono C.B., originario di Mareno di Piave, ha perso la vita durante un'escursione in bici (in copertina: foto del Monte Tudaio - Wikimedia Commons).

Finisce in un ghiaione con la bici, 60enne di Mareno di Piave muore a Vigo di Cadore

Come riportato da Prima Belluno, la tragedia è avvenuta intorno alle 9,30, quando un ciclista di 60 anni, originario di Mareno di Piave, è finito fuori strada durante una discesa sul monte Tudaio.

Mentre affrontava un tornante, la sua mountain bike ha perso aderenza, facendolo precipitare per circa quindici metri in un ghiaione.

I soccorsi

I compagni di escursione, incapaci di raggiungerlo e preoccupati per l'assenza di risposte ai loro richiami, hanno subito contattato la Centrale del 118. Sul posto è intervenuto l'elicottero di soccorso "Falco 2", che ha localizzato il punto dell'incidente e ha calato con il verricello il personale medico e tecnico specializzato.

Nonostante i soccorritori abbiano immediatamente prestato le prime cure al ciclista, che era ancora cosciente ma in condizioni gravissime a causa dei traumi riportati, la situazione è rapidamente peggiorata. L'uomo è stato trasferito in barella sull'elicottero, ma purtroppo è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Seguici sui nostri canali