Menu
Cerca
Contagi a scuola

Focolaio Covid all’Istituto Besta: altri tre studenti positivi nella classe da cui è partito il contagio

Ieri erano 8 gli studenti risultati positivi alla scuola di Borgo Cavour, oggi individuati altri tre casi nella stessa classe.

Focolaio Covid all’Istituto Besta: altri tre studenti positivi nella classe da cui è partito il contagio
Cronaca Treviso, 29 Aprile 2021 ore 17:32

Salgono così a 11 gli alunno positivi nella classe dell’Istituto professionale trevigiano da cui è scaturito il focolaio.

Focolaio Covid all’Istituto Besta: altri tre studenti positivi

Altri tre nuovi casi di positività all’Istituto professionale “Besta” di Treviso, che portano il conteggio nella classe da cui è partito il mini focolaio a 11 studenti positivi al Covid.

Dopo l’intervento nelle scorse ore degli operatori del Sisp dell’Ulss2 Marca Trevigiana alla scuola di Borgo Cavour, che avevano isolato i primi casi di positività tra gli alunni, 8 in totale su 25 studenti (tutti messi subito in quarantena), ora il contagio si allarga. In corso il contact tracing anche nelle altre classi dell’Istituto.

“Se la situazione dovesse peggiorare – aveva detto il direttore generale, Francesco Benazzi – Valuteremo anche la chiusura dell’intero istituto”.

Il caso di San Pietro di Barbozza: primaria chiusa

L’altro caso emerso nelle scorse ore nella Marca, riguarda invece la scuola primaria “Padre Angelo Codello” di San Pietro di Barbozza, con ben 19 bambini contagiati. Un numero di positivi che ha indotto l’Azienda sanitaria a chiudere la scuola mettendo in isolamento fiduciario tutti gli alunni.