Preoccupazione

Focolaio di Soligo: classi in monitoraggio anche a Conegliano e Col San Martino

Sono salite infatti a tre le classi delle medie di Farra con provvedimenti: due in quarantena e una in monitoraggio. C'è preoccupazione.

Focolaio di Soligo: classi in monitoraggio anche a Conegliano e Col San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Altre classi a Conegliano e Col San Martino in monitoraggio perché legate al focolaio partito dalla primaria di Soligo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Gli alunni che frequentano la scuola sono 198. Tra loro ad oggi risultano 22 positività. Personale scolastico (docenti, personale ATA e autista pulmino): 30, di cui 4 positivi. Sono state sottoposte a provvedimento 18 classi, così suddivise:

  • Primaria Soligo: 10 classi in quarantena
  • Primaria Col San Martino: 3 classi in monitoraggio
  • Medie Farra di Soligo: 2 classi in quarantena - 1 classe in monitoraggio
  • Superiori Pieve di Soligo: 1 classe in monitoraggio
  • Superiori Conegliano: 1 classe in monitoraggio

C'è un solo nuovo provvedimento di oggi, venerdì 26 febbraio 2021, che riguarda una classe della primaria di col San Martino posta in monitoraggio. Lo ha reso noto l'Ulss2 Marca Trevigiana.

Focolaio di Soligo: classi in monitoraggio anche nei dintorni

Il focolaio di Soligo inizia ad allargarsi e, purtroppo, non era difficile prevederlo. Sono salite infatti a tre le classi delle medie di Farra con provvedimenti: due in quarantena e una in monitoraggio. Provvedimenti appunto, come fa sapere l'Ulss2 Marca Trevigiana, legati al focolaio di Soligo.

Si è aggiunta in monitoraggio anche una classe di una superiore di Conegliano anch'essa frequentata da un contatto di positivo di Soligo. Inoltre anche due classi della primaria di Col San Martino sono state messe in monitoraggio, sempre perché legate al focolaio di Soligo.

Intanto i numeri delle scuole a ieri, giovedì 25 febbraio 2021, nella Marca trevigiana parlano di 78 classi con provvedimenti in atto 32 quarantena e 46 in monitoraggio.

Seguici sui nostri canali