Profugo in un camion

Follina, nel camion pieno di legname trovato profugo dell'Afghanistan

Il giovane si è probabilmente intrufolato nel rimorchio in un momento di distrazione dell'autista.

Follina, nel camion pieno di legname trovato profugo dell'Afghanistan
Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 luglio, è stato trovato un profugo afghano all'interno di un camion che trasportava legname in un ditta di Follina, provincia di Treviso.

Trovato giovane afghano dentro il rimorchio

Il fatto è avvenuto all'interno di una ditta di legnami di Follina, poco distante da Vittorio Veneto, dove è arrivato un autocarro proveniente dalla Croazia che trasportava legname. L'autista, un 20enne croato, una volta parcheggiato il mezzo pesante si è accorto di strani movimenti provenienti dal rimorchio e ha scoperto che dentro vi era un giovane clandestino, probabilmente appena maggiorenne, proveniente dall'Afghanistan, che si è intrufolato nel camion approfittando di un momento di distrazione dell'autista.

Il 18enne portato in una struttura di accoglienza

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Vittorio Veneto che hanno cercato di fare luce su quanto accaduto. L'autista è stato ritenuto del tutto ignaro dell'accaduto e nei suoi confronti non è stato preso alcun provvedimento. Il profugo, invece, è stato dapprima portato in caserma, dove ha potuto rifocillarsi, e poi è stato trasferito in una struttura di accoglienza di Vittorio Veneto.

(Foto di archivio)

Seguici sui nostri canali