Polemica

Fondi ai Comuni, Zanoni (PD): "Da Treviso critiche ingenerose al Governo"

Il consigliere regionale trevigiano risponde alle critiche di Anci Veneto e del sindaco Conte sulle risorse messe a disposizione dal Governo.

Fondi ai Comuni, Zanoni (PD): "Da Treviso critiche ingenerose al Governo"
Pubblicato:

Zanoni (PD): “Dal sindaco di Treviso, e presidente di Anci Veneto, polemiche ingenerose.

L'intervento del consigliere regionale trevigiano sulla polemica del momento

“Trovo assolutamente fuori luogo le critiche del sindaco di Treviso, e presidente Anci Veneto, alle misure del Governo. In una situazione di assoluta emergenza Roma si è mossa con prontezza, stanziando 400 milioni per i Comuni, in modo da sostenere i fabbisogni alimentari delle famiglie in difficoltà, di cui 28 arriveranno in Veneto"

A dirlo riprendendo la polemica con il Governo innescata dal presidente di Anci Veneto, nonché sindaco di Treviso, Mario Conte, è il consigliere regionale trevigiano del PD Andrea Zanoni.

"Per l'emergenza nella Marca oltre 74 milioni di euro"

"Per la Marca ci saranno oltre cinque milioni, a cui vanno aggiunti altri sessantanove e mezzo di avanzi di amministrazione, sbloccati dal Cura Italia e sempre collegati all’emergenza coronavirus. La provincia di Treviso avrà quindi a disposizione 74,5 milioni. In un momento del genere alimentare polemiche per spalleggiare le becere manovre politiche di Salvini è inqualificabile. Conte, come presidente di Anci Veneto, rappresenta tutti i sindaci della regione, non soltanto quelli della Lega”.

Una risposta iniziale, non è elemosina

E Zanoni conclude:

“Definirli elemosina è ingeneroso: è una risposta iniziale, sappiamo benissimo non risolutiva perché non abbiamo certezze su quando finirà l’emergenza, a una situazione drammatica. Invece di polemizzare inutilmente, altrimenti potrei chiedergli quanto ha stanziato la Regione e la risposta è zero, lo invito a mettere subito in moto la macchina amministrativa comunale di Treviso affinché gli aiuti, circa 450mila euro, siano messi a disposizione prima possibile alle famiglie bisognose”.

Seguici sui nostri canali