Forti piogge a Roncade, crolla il tetto di un edificio diroccato
E' successo nella serata di sabato 30 marzo 2024. Alcuni detriti sono caduti lungo la strada: la via è stata chiusa fino a che non verrà demolito l'immobile
Il tetto di un edificio diroccato a Roncade è crollato all'improvviso nel corso della serata di sabato scorso, 30 marzo 2024.
Forti piogge a Roncade, crolla il tetto di un edificio diroccato
Nella tarda serata di sabato scorso, 30 marzo 2024, in località Musestre, via Treponti 58, a Roncade, un immobile di proprietà di un 65enne residente a Treviso, in stato di abbandono e non adibito ad abitazione, ha avuto un cedimento strutturale.
Il crollo, presumibilmente, come riferito dai vigili del fuoco di Treviso intervenuti immediatamente su posto, è stato causato dalla abbondanti piogge cadute in provincia nelle scorse ore. Diversi detriti, a seguito del cedimento del tetto, sono finiti in mezzo a via Treporti. Fortunatamente non ci sono stati feriti né all'interno dell'immobile, né lungo la strada.
Per consentire al meglio le operazioni di sgombero della strada e di messa in sicurezza dell'area, l'Amministrazione comunale ha subito deciso di chiudere la via al traffico in attesa della demolizione definitiva che avverrà nei prossimi giorni. Gli automobilisti che da Musestre vogliono raggiungere Casale sul Sile (e viceversa) dovranno farlo passando per Quarto D'Altino o ritornando a San Cipriano tramite via Trento Trieste.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto, si sono presentati i Carabinieri della Stazione di Treviso e la Protezione Civile.