Messa in sicurezza

Frana a Montebelluna: lavori di messa in sicurezza in Vicolo Boccacavalla

Per evitare ulteriori crolli, si è reso necessario il restringimento della carreggiata per permettere il passaggio in sicurezza dei veicoli.

Frana a Montebelluna: lavori di messa in sicurezza in Vicolo Boccacavalla
Montebelluna, 04 Giugno 2020 ore 16:29

Necessari i lavori per mettere in sicurezza il tratto di strada.

Lavori in corso

Nella giornata di ieri, mercoledì 3 giugno 2020, sono iniziati i lavori per poter mettere in sicurezza un tratto di strada di Vicolo Boccacavalla a Montebelluna dopo il cedimento del terreno che ha aggravato la situazione della frana che si era verificata già in passato. Da ieri quindi è stata ristretta la carreggiata stradale, già regolamentata con senso unico alternato, di Vicolo Boccacavalla in corrispondenza del civico 2 per un tratto di circa 80 metri per garantire la sicurezza dei passanti – veicoli, cicli, motocicli, pedoni – in relazione al cedimento che ha interessato la zona.

Cedimento di una porzione di asfalto

Secondo il sopralluogo del Consorzio Piave, avvenuto la scorsa settimana, il cedimento del terreno ha provocato il cedimento anche di una piccola porzione di asfalto a causa della presenza di un canale situato a pochi metri dal piano stradale. Per evitare ulteriori crolli, si è reso necessario il restringimento della carreggiata per permettere il passaggio in sicurezza dei veicoli.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità