Fratelli "in crime" tentano il furto di notte in un cantiere edile, fermati in tempo dalla Polizia
La polizia ha arrestato due fratelli, cittadini rumeni, di 24 e 34 anni, e denunciato il terzo complice
Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre 2024, nell'ambito di un potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio per contrastare i furti in abitazioni, le Volanti della Questura di Treviso hanno arrestato due fratelli, cittadini rumeni, di 24 e 34 anni, per un tentato furto all'interno di un cantiere edile.
Tentano un furto in un cantiere ma vengono beccati
L'intervento è scattato a seguito di una segnalazione al 113: un residente nelle vicinanze aveva avvistato, intorno alle 2 di notte, tre individui scavalcare la recinzione che circonda l'edificio in costruzione in via Montello.
Arrivati prontamente sul posto, gli agenti hanno visto i tre fuggire, ma sono riusciti a bloccarli rapidamente. Il primo a essere arrestato è stato il ventiquattrenne, che aveva cercato di fuggire scavalcando la recinzione nel lato opposto rispetto all'intervento delle forze dell'ordine. Tuttavia, i poliziotti, prevedendo la sua via di fuga, lo hanno fermato immediatamente.
Durante la fuga uno dei ladri si nasconde nell'auto
Poco dopo è stato arrestato anche il fratello trentacinquenne, che aveva tentato di nascondersi goffamente nei sedili posteriori dell'auto con cui i tre erano arrivati, parcheggiata vicino al cantiere.
Durante la perquisizione, sono stati trovati un coltello e diversi strumenti da scasso, posti sotto sequestro. Inoltre, è stato rinvenuto il documento di identità del terzo complice, un connazionale nato nel 2002, che, dopo una breve ricerca, è stato rintracciato a poche centinaia di metri dal cantiere e denunciato a piede libero per lo stesso reato.