A Preganziol

Fratellini travolti da un'auto, l'autista: "Era buio, non li ho visti"

Il maggiore, un ragazzo di 15 anni, ha riportato ferite gravissime e nella notte ha subito un delicato intervento

Fratellini travolti da un'auto, l'autista: "Era buio, non li ho visti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, mercoledì 6 dicembre 2023, due fratellini sono stati travolti da un'auto mentre attraversavano il Terraglio a Preganziol. Il più grande dei due ha riportato gravi ferite e questa notte ha subito un delicato intervento nel reparto di neurochirurgia.

Fratellini attraversano la strada e vengono travolti da un'auto

Erano le 17 di ieri circa, quando due fratellini, di 7 e 15 anni, sono stati investiti sulle strisce pedonali da una Renault bianca. L'incidente è avvenuto lungo il Terraglio, all'incrocio con via Alighieri.

I due fratelli stavano attraversando la strada all'altezza di CentroMarca banca: il 15enne teneva per mano il più piccolo che al guinzaglio teneva il loro cagnolino. La Renault Bianca è arrivata all'improvviso, prendendo in pieno il più grande e ferendo di striscio il fratello minore, mentre il cagnolino è fuggito via nello schianto.

Sul posto i passanti sono intervenuti immediatamente per prestare soccorso al 15enne che ha riportato gravi ferite. A fornire aiuto al ragazzo anche un dentista che lavora nelle vicinanze, che è intervenuto in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

L'autista: "Era buio, non li ho visti"

Alla guida della Renault Bianca c'era una donna di 72 anni di Roncade. Nell'impatto, che ha sbalzato via il 15enne, il cofano dell'auto è stato sfondato e il lunotto è andato in frantumi.

"Erano vestiti di scuro ed era buio, non li ho visti attraversare", continuava a ripete l'autista della Renault in stato di choc.

Sul luogo dell'incidente, intanto, era arrivata anche la mamma dei due fratellini, rintracciata grazie al numero di cellulare sull'etichetta del cagnolino. Anche lei in stato di choc è stata ricoverata insieme ai figli.

Il fratello maggiore ha riportato ferite gravissime e nella notte ha subito un intervento nel reparto di neurochirurgia. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi del caso.

"E' una via molto trafficata e nessuno ti dà la precedenza - spiega Fabbro Gilberto di Oceans Acquario, commerciante della zona - Il passaggio pedonale è pericoloso e poco illuminato, da anni le luci sono guaste e le fotocellule che prima segnalavano la presenza dei pedoni che attraversavano ora non funzionano più. Abbiamo chiesto più volte che venisse inserita una chiamata pedonale, ma nessuno ci dà ascolto."

Seguici sui nostri canali