Fratello e sorella anziani accendono dei lumini per riscaldarsi, ma poi divampa l’incendio e la mansarda va a fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate con 3 autopompe, un’autobotte, l’autoscala e 17 operatori, riuscendo a circoscrivere le fiamme all’ultimo piano ed evitando un rogo generalizzato
Attimi di grande spavento per gli inquilini di una palazzina di Miane che, dopo le 18 di giovedì 28 dicembre 2023, è stata invasa da fuoco e fiamme.
Incendio divampato in una mansarda a Miane
Tanto fumo e in pochi attimi le fiamme: una scena davvero spaventosa quella vissuta ieri, giovedì 28 dicembre 2023, da alcuni inquilini di un'appartamento di Via Verdi, a Miane, dove attorno alle 18 è divampato un pericoloso incendio.
Si tratta di una palazzina di tre piani, dove abitano un fratello e una sorella, entrambi anziani.
Cosa ha scatenato le fiamme?
Tutto è cominciato nella mansarda del fabbricato, da dove è partito un forte odore di bruciato che ha subito messo in allerta i proprietari di casa.
Ma per trovare la causa dell'incendio bisogna fare un passo indietro: i due inquilini, infatti, hanno poi raccontato di aver acceso in camera da letto dei lumini in cera per riscaldarsi.
Da lì si è poi propagato l'incendio verso il piano superiore, facendo bruciare il tetto in legno.
I soccorsi immediati
Fortunatamente l'arrivo dei soccorsi è stato davvero provvidenziale: sul posto sono giunti le squadre dei vigili del fuoco da Conegliano, Montebelluna e Treviso con 3 autopompe, un’autobotte, l’autoscala e 17 operatori.
Il loro celere lavoro ha permesso di circoscrivere le fiamme all’ultimo piano, evitando un rogo generalizzato e mettendo in salvo i due fratelli rimasti illesi.
La mansarda ha riportato gravi danni e l'intero stabile è stato evacuato per poter effettuare le operazioni di bonifica.