Attimi di grande spavento per gli inquilini di una palazzina di Miane che, dopo le 18 di giovedì 28 dicembre 2023, è stata invasa da fuoco e fiamme.
Incendio divampato in una mansarda a Miane
Tanto fumo e in pochi attimi le fiamme: una scena davvero spaventosa quella vissuta ieri, giovedì 28 dicembre 2023, da alcuni inquilini di un’appartamento di Via Verdi, a Miane, dove attorno alle 18 è divampato un pericoloso incendio.
Si tratta di una palazzina di tre piani, dove abitano un fratello e una sorella, entrambi anziani.
Cosa ha scatenato le fiamme?
Tutto è cominciato nella mansarda del fabbricato, da dove è partito un forte odore di bruciato che ha subito messo in allerta i proprietari di casa.
Ma per trovare la causa dell’incendio bisogna fare un passo indietro: i due inquilini, infatti, hanno poi raccontato di aver acceso in camera da letto dei lumini in cera per riscaldarsi.
Da lì si è poi propagato l’incendio verso il piano superiore, facendo bruciare il tetto in legno.
I soccorsi immediati
Fortunatamente l’arrivo dei soccorsi è stato davvero provvidenziale: sul posto sono giunti le squadre dei vigili del fuoco da Conegliano, Montebelluna e Treviso con 3 autopompe, un’autobotte, l’autoscala e 17 operatori.
Il loro celere lavoro ha permesso di circoscrivere le fiamme all’ultimo piano, evitando un rogo generalizzato e mettendo in salvo i due fratelli rimasti illesi.
La mansarda ha riportato gravi danni e l’intero stabile è stato evacuato per poter effettuare le operazioni di bonifica.



