Frontale tra due volanti a Roma, morto un poliziotto trevigiano di 32 anni
La vittima è Amar Kudin nato in Croazia e cresciuto a Treviso. Aveva giocato nel Benetton Rugby Treviso e nel Rugby San Donà
Un terribile scontro tra due auto della Polizia a Roma, all'alba di lunedì 18 novembre 2024, ha spezzato la vita di Amar Kudin, un agente di 32 anni cresciuto a Treviso. Nell'incidente, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui tre agenti e un uomo trasportato a bordo di una delle volanti.
Frontale tra due auto della Polizia a Roma
Il tragico incidente è avvenuto in via dei Monfortani, zona Monte Mario, alle 5 del mattino.
Le due vetture coinvolte, entrambe della Polizia, avevano compiti distinti al momento dell’impatto. Una era diretta verso il luogo di una rissa segnalata, mentre l’altra stava portando un fermato in Questura per un trasferimento.
Lo scontro frontale è stato violentissimo, tanto che una delle due auto si è ribaltata. Amar Kudin, che sedeva sul lato passeggero di una delle volanti, è morto sul colpo. I due conducenti delle vetture hanno riportato ferite gravi e sono stati ricoverati.
Chi era Amar Kudin
Amar Kudin, 32 anni, nato in Croazia e cresciuto a Treviso, era un agente della Polizia di Stato con una carriera nel rugby di alto livello. Tallonatore di talento aveva mosso i primi passi nel mondo della palla ovale nelle giovanili del Benetton Rugby Treviso, passando poi al Rugby San Donà e successivamente vestendo le maglie del Rugby Paese, Marchiol Mogliano e delle Fiamme Oro. Era stato anche un ex Nazionale Under 20. Negli ultimi anni giocava nel Rugby Civitavecchia, militando in Serie A, Gruppo 2.
Il suo amore per il rugby lo aveva portato a conquistare traguardi importanti, ma la sua dedizione per la comunità lo aveva spinto a entrare nella Polizia di Stato. Una passione per il servizio e per lo sport che lo rendeva un punto di riferimento per chi lo conosceva, dentro e fuori dal campo.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha scosso profondamente anche i compagni del Rugby San Donà:
"La giornata inizia con la terribile notizia dell'incidente di Roma tra due auto della polizia in cui ha perso la vita Amar Kudin.
Attualmente in forza al Rugby Civitavecchia, nella sua carriera di rugbista, Amar ha vestito anche la maglia biancoceleste.
Profondamente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia".
Il cordoglio delle Questure venete
“L’incidente costato la vita all’Agente Scelto della Polizia di Stato Amar Kudin, poliziotto e già brillante atleta delle Fiamme oro, è una tragedia che ha scosso l’intera comunità dei poliziotti trevigiani. La Questura di Treviso offrirà il massimo supporto e vicinanza ai familiari di Amar, pur consapevoli che non basterà a colmare l’immenso dolore per sua la perdita”.
Con queste parole il Questore di Treviso Alessandra Simone ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutta la comunità.
Anche il Nucleo Radio Mobile dell’Arma dei Carabinieri di Rovigo, a seguito del tragico evento verificatosi ieri mattina a Roma, ha voluto commemorare, insieme al Questore di Rovigo dott. Eugenio Vomiero, la morte dell’Agente Scelto Amar Kudin, donando un cuscino di fiori.
Alla cerimonia di commemorazione, svoltasi presso il monumento dei caduti della Questura, era presente il personale della Polizia di Stato in servizio a Rovigo e, in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia di Rovigo Maggiore Francesco Marino con due equipaggi del Nucleo Radio Mobile.
Il Questore di Rovigo dott. Eugenio Vomiero ha ringraziato i colleghi carabinieri per il sentito gesto e per la vicinanza manifestata alla Polizia di Stato in un momento doloroso come questo.