Frontale tra auto e scooter a Pederobba, addio a Mario Bittante: la compagna lotta per la vita
La conducente della vettura coinvolta è stata trasportata in ospedale in stato di shock.
Un gravissimo incidente è avvenuto questo pomeriggio a Pederobba, in provincia di Treviso, dove uno scooter è andato a scontrarsi frontalmente contro un'automobile. Bilancio pesantissimo: un morto e una donna in gravi condizioni.
AGGIORNAMENTO: A perdere la vita nel tragico schianto di ieri è stato Mario Bittante, 64enne di Asolo, che era alla guida dello scooter. In gravissime condizioni anche la compagna, M.D., 58 anni, trasportata d'urgenza in elicottero a Treviso. L'uomo faceva parte dell'associazione "Cinofili La Marca", dove era istruttore. Tra le sue passioni, oltre agli animali, anche la montagna.
La dinamica dell'incidente frontale
Erano le 15.40 circa quando si è verificato un incidente stradale a Pederobba, in via Valcavasia sulla strada provinciale 26. Per cause ancora in corso di accertamento sono entrati in collisione frontalmente uno scooter che procedeva in direzione di marcia Feltrina - Possagno, con un uomo classe 1958 e una donna classe 1964 a bordo, e un'autovettura Mazda serie 5 condotta da una donna classe 1999 proveniente in senso opposto.
A causa del violento urto lo scooter è uscito di strada e l'uomo è deceduto sul colpo, mentre la donna è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni insieme alla conducente dell'autovettura in stato di shock. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Montebelluna.