Frontale tra una Renault Megane e un'Audi A3 in curva nella notte a Refrontolo, c'è un ferito in rianimazione
Coinvolto nel sinistro anche un terzo veicolo. Ferito gravemente un 61enne di Susegana, conducente della Renault Megane che avrebbe invaso la corsia opposta provocando l'incidente

Un violento incidente stradale (in copertina: immagine di repertorio) si è verificato nella tarda serata di domenica 6 aprile 2025 a Refrontolo.
Scontro fra tre auto nella notte a Refrontolo
L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30, lungo via Crevada, al chilometro 2+700. L’impatto, avvenuto in un tratto in curva, ha coinvolto tre veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, una Renault Megane, condotta da un 61enne di Susegana, avrebbe invaso la corsia opposta per cause ancora in fase di accertamento, scontrandosi frontalmente con un’Audi A3, alla guida della quale si trovava una donna di 41 anni di Refrontolo. A bordo dell’Audi viaggiavano anche due passeggeri: un 41enne di Refrontolo e un 36enne di Pieve di Soligo.
A seguito dell'urto, è stato coinvolto anche un terzo veicolo, una Nissan Qashqai, anch'essa condotta da un 36enne di Pieve di Soligo, che si trovava presumibilmente in prossimità dei due mezzi principali al momento dell’impatto.
Ferito grave il conducente della Renault
L’impatto è stato particolarmente violento: il conducente della Renault è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il ferito più grave all’ospedale di Trento, dove l’uomo si trova attualmente ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata.
Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite, ma si sospetta un possibile errore di manovra da parte del conducente della Renault. Come da prassi, sono stati disposti gli esami tossicologici per tutti i conducenti coinvolti, mentre la dinamica dell’accaduto è ora al vaglio delle forze dell’ordine.