In via Ponchielli

Fumo nero dal giardino, tettoia va a fuoco

Il rogo è avvenuto a Treviso nella mattinata di sabato 12 luglio 2025: l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme intaccassero le abitazioni vicine

Fumo nero dal giardino, tettoia va a fuoco
Pubblicato:

Momenti di paura in via Amilcare Ponchielli a Treviso, nel corso della mattinata di sabato 12 luglio 2025. Poco prima di mezzogiorno, infatti, in un giardino residenziale della zona si è formata una densa nube di fumo nero. A scatenarla è stato un incendio improvviso che si è innescato all'interno di una tettoia.

Fumo nero dal giardino, tettoia va a fuoco

I residenti, presi di soprassalto dal fumo e dal rogo, non riuscendo da soli a risolvere la situazione, hanno richiesto immediato intervento dei vigili del fuoco. I pompieri della sede di Treviso sono giunti sul posto, in via Amilcare Ponchielli, non molto distante dall'aeroporto Canova, intorno alle 11,50 con un'autopompa serbatoio e un'autobotte.

Clicca sulla mappa sottostante per visualizzare la zona di via Amilcare Ponchielli a Treviso:

La zona di via Amilcare Ponchielli a Treviso

I getti d'acqua utilizzati dai vigli del fuoco hanno spento l'incendio che ha coinvolto la tettoia, evitando che le fiamme potessero intaccare le abitazioni vicine.

Tettoia a fuoco in via Ponchielli a Treviso, intervento dei vigili del fuoco

Al momento, fanno sapere i pompieri, non è stato ancora possibile accertare cosa abbia provocato il rogo. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono ancora in corso, così come gli accertamenti per capire la causa dell'incendio.