Furgone in fiamme nella notte a Paese: l'intervento dei Vigili del Fuoco
Il mezzo si trovava in un campo nei pressi di via Ortigara. Nessun ferito, ma il rogo ha rischiato di estendersi alla vegetazione

Un incendio si è sviluppato all’alba di oggi, venerdì 5 luglio, a Paese. Intorno alle 4:00 del mattino, un furgone parcheggiato in un campo nei pressi di via Ortigara ha preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco di Treviso, che ha domato le fiamme prima che queste potessero coinvolgere la fitta vegetazione circostante.

Secondo quanto riferito, il proprietario del mezzo era sceso poco prima dal veicolo, restando illeso. L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato conseguenze più gravi, contenendo il rogo e mettendo in sicurezza l’area.
In corso gli accertamenti sulle cause
Sebbene l’incendio sia stato spento senza ulteriori danni a persone o cose, resta da chiarire cosa abbia innescato le fiamme. Le autorità stanno valutando diverse ipotesi, da un guasto meccanico a un possibile surriscaldamento. Il veicolo è andato parzialmente distrutto, ma l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse oltre, data anche la presenza di vegetazione secca, ad alto rischio in questi giorni di caldo intenso.